27.09.2020 / 4ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

4ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 27 settembre 2020
La Rovere vs Dolomitica   0 – 1
Gol: Lucieri Giuseppe
Sostituzioni: 75° Zeni Y. x Serena, Stoffie x Kola

Domenica 27 settembre in trasferta i gialloverdi hanno sfidato La Rovere nella 4ª giornata di Campionato di Prima Categoria.

Al 5° i gialloverdi guadagnano un calcio d’angolo, Demozzi dalla bandierina trova Kola che colpisce di testa ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi Kola dentro l’area finta il tiro e serve Lucieri che però viene anticipato dal portiere. È il 18°, traversone di GiacomelliSerena calcia al volo fuori di poco. Al 25° sono sempre i gialloverdi in avanti con Giacomelli che calcia dal limite ma il difensore respinge in scivolata. A dieci minuti dalla fine del primo tempo l’unica vera azione offensiva dei padroni di casa che in ripartenza sulla fascia lanciano il proprio nr.9, colpisce di testa, ma a botta sicura Guadagnini S. si oppone alzando la palla sopra la traversa.

Bisogna aspettare il 71° per il gol del vantaggio gialloverde, Demozzi scende sulla fascia destra, traversone al centro per Lucieri che di testa insacca. Poco più tardi su punizione di Demozzi, Dellantonio S. colpisce la palla ma esce di un soffio. Da questo momento in poi i padroni di casa de La Rovere provano a giocare palle lunghe per saltare il centrocampo alla ricerca del pareggio, ma Guadagnini S. è ben attento e reattivo sulle uscite.

Prima trasferta della stagione con un’importante vittoria maturata su un campo molto diverso dal nostro sia per dimensioni che per manto erboso, dove gli spazi stretti hanno limitato molto gli sviluppi del gioco.

Domenica prossima in casa arriva la capolista Alta Anaunia, che in classifica ha un punto più di noi, per uno scontro che ha il sapore dei vecchi tempi.

Giacomelli Bruno – Responsabile prima squadra