ANNIKA SIEFF SFIORA IL PODIO – 4ª venerdì e 6ª sabato
Buone prestazioni per la squadra italiana di combinata nordica in Coppa Continentale a Eisenerz, in Austria. In particolar modo per Annika Sieff, cresciuta agonisticamente nel Progetto “Salto e Combinata Val di Fiemme 2013” curato dalla Us Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione con anche l’Us Lavazè – Varena, che ha ottenuto un 4° posto nella gara gundersen di venerdì e un 6° nella gara di sabato. Nella gara di venerdì ha accusato un ritardo di 1’30” sulla vincitrice norvegese Gyda Westvold Hansen, mentre sabato si è piazzata sesta con un ritardo di 1’27″6 con vittoria sempre della vichinga Hansen.
Positive anche le due gare dell’altra atleta di Varena – Veronica Gianmoena, cresciuta anche lei nello stesso Progetto che ha ottenuto un 12° e un 16° posto.
Le due atlete in questo momento difendono i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Moena.
In campo maschile nella gara di sabato la vittoria è andata al norvegese Espen Andersen con il tempo di 24’22″9, che ha preceduto gli austriaci Stefan Rettenegger per 21″5 e Philipp Orter per 33 secondi. Per l’Italia al maschile nella giornata di sabato il migliore risultato arriva dall’ex atleta della Dolomitica ora portacolori delle Fiamme Gialle – Iacopo Bortolas, 20° con 1’48″6 di ritardo dal vincitore, mentre è 37° Stefano Radovan, a 2’52″2, 48° è Domenico Mariotti a 3’37″0, 50° Giulio Bezzi con 3’38″2 di svantaggio. Venerdì invece Iacopo Bortolas è risultato il miglior trentino con il 31° posto, quindi Stefano Radovan ha chiuso 40°, Giulio Bezzi 53° e Domenico Mariotti 57°.