22.01.2022 Palafavera / Biathlon Cal.22 e Aria Compressa

CASAGRANDE GABRIEL (US DOLOMITICA ASD) 1° giovani maschile

Ancora buone prestazioni per i ragazzi della Dolomitica e del Comitato Trentino nelle gare di biathlon disputate sabato 22 a Palafavera – Val di Zoldo. Manifestazione ottimamente organizzata che assegnava il Campionato Regionale Veneto di tutte le categorie, dai più piccoli dell’aria compressa ai più grandi con il calibro 22.

Prime a partire le gare del calibro22, per queste categorie diversi i kilometraggio del percorso ma per tutti quattro serie di tiro T P T P al poligono.

Nella categoria giovani U19 maschile ottima prestazione del portacoloriGabriel CasagrandeI gialloverde Dolomitica Casagrande Gabriel che si aggiudica il gradino più alto del podio grazie al miglior tempo sugli sci e con soli tre errori nell’ultima serie in piedi, sempre in categoria buona anche la prestazione di Zanon Riccardo – Asd Cauriol 5° classificato. Nella gara aspiranti U17 maschile la vittoria va al friulano Iori Marco – Asd Camosci ma al secondo posto troviamo Bettega Samuele – Us Primiero. Nella gara U22 maschile la vittoria va ancora ad un rappresentante del Friuli, Cappellari Fabio – SS Fornese mentre il 2° posto è per il gialloverde Dolomitica Solero Lorenzo.

Al femminile nella categoria giovani U19 per le Fiamme Oro si è imposta Montagna Laura che pur non avendo fatto segnare il miglior tempo di categoria sugli sci, ha avuto delle migliori prestazioni al poligono, per lei 1 3 1 1 nelle quattro serie, al secondo posto Vinante Irene – Us Cornacci che ha sì fatto segnare il miglior tempo sugli sci ma anche commesso più errori, 1 2 1 nelle prime tre serie ma disastrosa l’ultima con 5 errori forse dettati anche dall’agitazione di vedersi in testa alla gara. Al terzo posto Segafredo Elisa – Sc Gallio 2 0 2 4 al poligono e quarto posto per Lorenzoni Elisa – Us Cornacci 3 2 4 2 al tiro.

Subito a seguire le gare con la carabina ad aria compressa, nella cat. ragazzi U13 maschile la vittoria è andata a Lorenzoni Enrico – Us Cornacci Tesero con solo un errore al poligono nella prima delle sue due serie entrambe a terra. Nella cat. allieve U15 femminile un discreto 6° posto per Ossi Giulia della Dolomitica, per lei sei errori totali nelle due serie 3 3, una a terra e una in piedi. Nei pari età al maschile si aggiudica la vittoria Da Corte Vecchino Andrea – Us Val Padola anche grazie a nessun errore sul poligono, al secondo posto Marta Alessandro – Asd Cauriol che sul poligono fa segnare 2 1 errori nelle sue serie, terzo posto per il friulano Iorio Manuel 1 0 al poligono, quarto posto per il portacolori gialloverde Dolomitica Niederstaetter Aaron 1 2 sul poligono, quinto posto per Vinante Alessio – Us Cornacci 3 1 al tiro, e ancora Us Cornacci al decimo posto con Delvai Damiano 5 3 sul poligono.