23.01.2022 Moena-Lusia / Discesa: Circuito Dao Conad Baby/Cucc

per la dolomitica Forti Camilla prima, Picariello Matilde terza

Dopo 15 giorni di solo allenamento, tornano in gara le categorie baby e cuccioli.PHOTO-2022-01-23-13-28-24 Purtroppo questo periodo ha coinciso per il nostro gruppo Dolomitica-Cauriol anche con il cambiamento importante di alcuni allenatori non più disponibili per questa stagione agonistica. A coordinare il gruppo tecnico è ora Rovisi Andrea che si avvale della collaborazione di Griot Stefano e Felicetti Enrico. Nonchè di Morandini Christian per il gruppo dei più piccoli.

Per la terza gara della circoscrizionale B nella prova di Ski Cross del Circuito Dao Conad riservato allo sci alpino delle categorie baby e cuccioli, in cabina di regia la Us Monti Pallidi che ha preparato un ottimo percorso denominato De le Fede. A causa della situazione sanitaria particolare legata al Covid19 e alle tante quarantene in atto circa 160 sono stati gli atleti al via, più di 30 sicuramente gli assenti.

Prime a scendere in gara le baby femminile e ancora in evidenza la portacolori gialloverde della Dolomitica Forti Camilla, scesa fra le ultime con il nr. 28 ma che ha fatto segnare il miglior tempo a 56″36 precedendo di 2″1 la nr. 3 Buffatti Bianca – Val di Fiemme Ski Team, al terzo posto ancora Dolomitica con Piccariello Matilde distanziata di altri 80 centesimi, Matilde scesa con il nr. 15 è nuovamente la prima atleta dell’annata 2013 in mezzo a tante baby del 2012. Per quanto riguarda il gruppo Dolomitica-Cauriol segnaliamo in questa categoria il 12° posto di Morandini Elena – Dolomitica e il 21° posto di Corradini Nicole – Asd Cauriol. Nella cat. baby maschile gradino più alto del podio per Buffatti Gregorio – Fassactive che fa segnare il tempo di 54″58, secondo posto per Betta Mattia – Us Primiero che segna il tempo di 57″23, al terzo posto Lo Monaco Mattia – Monti Pallidi con il tempo di 58″27. In categoria per la Dolomitica da segnalare l’ottimo 7° posto di Redolf Gabriele tempo 59″98.

Nella cat. cucciole 2010/2011 femminile il podio è tutto per le atlete dello Ski Team Fassa, al primo posto Compagnoni Anja tempo 55″36, secondo posto per Pescol Cristina tempo 55″74, terzo posto per Colcuc Sara tempo 56″17. Per quanto riguarda le atlete Dolomitica, due belle prestazioni arrivano da Morandini Laura e Stoffie Afra che si classificano in 9ª e 10ª posizione. Buoni i risultati anche delle atlete della Asd Cauriol, 23° posto per Morandini Angelica, 25ª Vanzetta Vanessa, mentre viene squalificata Leonardi Ilaria. Nei pari età cuccioli maschile sale sul gradino più alto del podio Giacomelli Andrea – Ski Team Fassa, per lui il miglior tempo assoluto di tutta la gara dove fa segnare 53″2, secondo posto per De Padova Giacomo – Val di Fiemme Ski Team e terzo posto per Camillo Francesco – Ski Team Fassa. Al quarto posto a soli 3 centesimi dal podio troviamo Forti Leonardo atleta della Dolomitica che fa segnare il tempo di 54″92. Buoni risultati anche dagli altri atleti del nostro gruppo, al 22° posto troviamo Smesnjak Oliver – Dolomitica, 27° Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol, 30° Redolf Lorenzo – Dolomitica, 35° Corradini Andrea – Asd Cauriol, 43° Felicetti Yuri – Dolomitica, risulta poi squalificato Bosin Matteo – Dolomitica.

Nella classifica per Società la Dolomitica si piazza al 5° posto con punti 333 preceduta dallo Ski Team Fassa punti 905 che si aggiudica il Trofeo Alpe Lusia, secondo posto per il Val di Fiemme Ski Team punti 456, al terzo posto il Fassactive punti 438, quarto posto per la Us Primiero punti 343. La Asd Cauriol si piazza in 10° posizione con punti 28.

Prossimo appuntamento ma solo per le categorie cuccioli sarà quindi domenica 30 gennaio a San Valentino dove l’Agonistica del Baldo ha messo in programma la prima gara Inter Circoscrizionale di slalom gigante.