12-13.02.2022 Kranj (SLO) / Comb.Nordica: Alpen Cup

Delugan Giada – Dolomitica 10ª in entrambe le gare

Due buone prestazioni per la portacolori gialloverdi Dolomitica DeluganDelugan Giada Giada nella tappa Alpen Cup di combinata nordica andata in scena a Kranj, in Slovenia. Per lei due decimi posti finali, sabato nona dopo la prova di salto si è difesa bene nel fondo sui 5 km e pur perdendo una posizione ha fatto valere il suo attuale stato di forma, domenica non così bene sul salto ha comunque mantenuto la posizione anche dopo la prova sugli sci stretti sulla distanza del 2,5 km. Molto simili i risultati dell’altra atleta italiana in gara, Pinzani Greta – Sci Cai Monti Lussari che ha concluso all’11° posto sabato e al 9° posto domenica.

Positive prestazioni anche per Radovan Stefano, solandro delle Fiamme Gialle. Il 18enne di Vermiglio nella gundersen normal hill del sabato sui 10 km ha ottenuto il quinto posto, cadendo nella sprint finale per il podio e accusando un ritardo di 26 secondi dal vincitore, il tedesco Lenard Kersting, ma davvero vicino al terzo posto, domenica  invece si è piazzato 11esimo, recuperando tre posizioni nella prova di fondo e chiudendo a 43 secondi dal vincitore, il ceco Jiri Kovalinka.

Per quanto riguarda gli atleti della Dolomitica in gara in gara Libener Luca ha ottenuto il 42° e il 49° posto, Venturini Bryan il 52° e 54°, Consolati Eros il 55° e il 57°, Facchini Manuel il 54° e il 56°.

In testa alla classifica generale, seppure assente perché convocato per le Olimpiadi di Pechino, rimase sempre il fiemmese delle Fiamme Gialle ed ex portacolori della Dolomitica Bortolas Iacopo, che vanta 72 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori a due gare del termine.