10.04.2022 Vigo di Fassa / Calcio: Camp. Allievi

FASSA CALCIO vs DOLOMITICA   4  1

Bella giornata fresca a Vigo di Fassa dove ci aspetta il derby che inizia puntuale alle 10:30.
La Dolo ha un bell’atteggiamento e gioca un buon calcio e si procura ben presto un paio di occasioni sulla fascia sinistra con Davide. Il Fassa con il proseguo della partita diventa sempre più pericoloso e va in vantaggio su calcio d’angolo che Zampieri non trattiene e la punta locale da pochi passi insacca.

Finisce il primo tempo ma rientriamo con un buon spirito e su una ripartenza subiamo un fallo dalla destra, batte Thomas Furlan verso il centro area e anche qui al portiere del Fassa scappa la palla e Nicola Deflorian è veloce a ribattere in rete per il momentaneo pareggio. Subito dopo abbiamo ancora un’occasione in contropiede sempre con Nicola Deflorian che però di allarga un po’ troppo sulla sinistra e il portiere riesce a deviare il suo tiro in angolo. La Dolo piano piano si spegne e il Fassa da un traversone sulla sinistra si porta in vantaggio e poi fa il terzo su un rigore assai discutibile per trattenuta in area del nostro difensore Ramon. Ora la Dolo difende e basta ma non è sufficiente, incassiamo anche il quarto gol.

Finisce così 4-1 ma non ho visto questa gran differenza nonostante i molti punti in classifica ci siano tra noi e loro. Abbiamo tenuto il campo bene per quasi 70 minuti poi ci siamo disuniti….peccato ora pensiamo alla prossima.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra Allievi U17