03.10.2022 / Atletica: Attività settore master FIDAL

Ancora tanti gli atleti master della nostra società impegnati in questi mesi estivi soprattutto nelle corse in montagna.

Tra i risultati giunti al responsabile ricordiamo a fine luglio il debutto proprio sui monti dove ha avuto inizio la storia dei “Trail”, a Premana per Gaia Panozzo con il 12° posto in campo femminile al “Giir da Mont” gara di 18 km e 1150 metri di dislivello.

GuadagniniThomasSudtirolUltra1A fine agosto invece ben 45 km dove era impegnato Thomas Guadagnini che ha chiuso la sua fatica al Sudtirol Ultra Skyrace al 5° posto assoluto che vale il 2° posto della propria categoria.

Negli stessi giorni, l’ultimo weekend di agosto, erano in programma in Germania, e precisamente a Bernau (Berlino) i mondiali di 100 km per i quali era stato convocato per i colori azzurri anche il nostro atleta Massimo Giacopuzzi. Purtroppo per Massimo questa volta non è andata come pensava. Ha dovuto ritirarsi dopo un paio d’ore di gara causa problemi fisici.

In questo resoconto vogliamo ricordare anche un paio di successi di squadra ad iniziare da quello ottenuto, insieme anche a molti erdthyuipodi di categoria, nella serata del 17 agosto quando a Moena come società siamo saliti sul terzo gradino del podio grazie alla presenza di ben 22 atleti che si sono dichiarati gialloverdi al classico Giro delle Notole. Altro successo per la nostra società la vittoria del trofeo riservato alla società più numerosa alla Marcialonga Running Coop di sabato 3 settembre con ben 19 atleti transitati sotto lo striscione dell’arrivo di Cavalese.

Facciamo i complimenti a due nostri atleti che domenica 25 settembre hanno portato il nome della Dolomitica anche in Germania alla Maratona di Berlino: Gaia Panozzo che ha chiuso la propria fatica in 3:58:04 battendo di poco più di un minuto l’altro atleta gialloverde Alessandro Pellegrin che ha portato a termine la competizione tedesca in 3:59:24.

Infine i risultati dei “dolomitici” che domenica 2 ottobre hanno preso parte al Trento Running Festival. Sulla mezza, la Trento Half Marathon, bene in campo FedericaGismondiTrentoHalfMarathonfemminile Federica Gismondi che è la quarta italiana al traguardo in 1:27:21, 8° posto assoluto e 2° di categoria, e migliorando di più di due minuti il proprio primato personale. 36° posto invece in campo maschile per Damiano Nicolodi che termina la sua fatica in 1:19:03 al 18° posto di categoria. Da segnalare anche sui 10 chilometri della Trento Quarter Marathon la partecipazione della neo atleta Dolomitica Martina Rizzoli che chiude in 41:47.

Giorgio Dellantonio − Responsabile settore atletica