23.12.2022 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Rag/All

È ufficialmente partita all’Alpe Cermis la stagione agonistica giovanile dello sci alpino trentino ed in particolare per la circoscrizione B. Al via per prime le categorie ragazzi con due singole gare di slalom gigante mentre per le categorie allievi una gara sola a due manche. In cabina di regia per questa prima manifestazione lo Ski Team Cavalese, si è gareggiato sulla pista Donei.

In gara1 ragazze la vittoria è andata ad un’atleta di casa, Anna Accordini – Ski Team Cavalese che ha preceduto Meryem Volcan della Us Monti Pallidi e Mayra Zanvettor del Fassactive. Per il gruppo Dolomitica–Cauriol allenato da Andrea Rovisi il miglior piazzamento arriva da Laura Morandini – Dolomitica che è 8ª classificata, 14ª Afra Stoffie – Dolomitica e 18ª Vanessa Vanzetta – Cauriol. Nella categoria ragazzi maschile sale sul gradino più alto del podio Alessandro Valt – Us Monti Pallidi che precede Luca Bonelli del Fassactive e Francesco Larcher del Val di Fiemme Ski Team. Per la Dolomitica un 10° posto con Mattia Dellagiacoma, 14° Leonardo Forti, 19° Matteo Bosin, 24° Oliver Smesnjak. Passando a gara2 nella cat. ragazze si conferma lo stesso podio, si impone nuovamente Accordini mentre si scambiano le posizioni Zanvettor 2ª e 3ª Volcan, per la Dolomitica un 9° posto con Morandini, ancora 14ª Stoffie e 19ª Vanzetta della Cauriol. Per la categoria ragazzi si confermano al 1° posto Valt e al 2° posto Bonelli mentre sul 3° gradino del podio sale Alexander Weiss dello Ski Team Fassa, per la Dolomitica un 7° posto con Dellagiacoma, 13° Forti, 18° Bosin e 25° Smesnjak.

Nella gara allievi la vittoria va a Camilla Gottardi della Us Monti Pallidi che precede Dorotea Mobiglia e Lara Markthaler entrambe dello Ski Team Fassa. Per la Cauriol un 18° posto con Matilde Vanzetta allenata da Jacopo Zeni insieme agli atleti categorie allievi della Dolomitica e della Cornacci. Purtroppo ancora assente in quanto infortunata l’atleta Dolomitica e dello Ski College Val di Fassa – Emma Dellagiacoma. Nella cat. allievi maschile sul gradino più alto del podio troviamo Simone Burlon – Us Monti Pallidi, al 2° posto Dante Vidri – Ski Team Fassa e 3° Egor Zaretskii – Fassactive. Per la Dolomitica un 26° posto con Gabriel Atzori, mentre non conclude la sua seconda manche Mirko Zorzi della Cauriol.