24.12.2022 Passo Cereda / Fondo: Circuito Rag/All e Giov/Sen Gare Sprint

I  podi degli atleti della dolomitica: 2° allievi Enrico Bucci, 3ª allieve Clara Facchini, 1° giovani maschile Luca Ferrari

Sabato è ufficialmente partita sulle nevi del Passo Cereda la stagione dello sciBucci Enrico 11 nordico del Trentino, in cabina di regia la Us Primiero e al via gli atleti dalla cat. ragazzi a salire fino ai senior/master. Formula di gara la sprint e quindi si è iniziato di buon mattino con le qualifiche sui vari chilometraggi in base alle categorie. Prime a scendere in pista le ragazze dove il miglior tempo sul giro corto di 1100 metri viene fatto segnare da Larissa Delvai – US Stella Alpina Carano, per quanto riguarda le atlete Dolomitica in qualifica un 20° posto per la biathleta Leni Ficher e un 23° posto per Aurora Veronesi. Subito a seguire la categoria ragazzi maschile sempre sulla distanza dei 1100 metri, il miglior tempo viene fatto segnare da Emanuele Zamboni – Sc Ledrense mentre per la Dolomitica un 6° posto in qualifica con Lorenzo Ferarri, 17° Klaus Dellagiacoma, 20° Davide Leso, 21° Stefano Colpi, 31° Andrea Defrancesco. Nella cat. allieve sul giro Facchini Clara - Ossi Giulia 2grande da 1600 metri in qualifica il miglior tempo arriva da Elena Paoli – Cauriol che fa segnare 5’20″78e che precede di soli 3″96 la nostra portacolori gialloverde Clara Facchini mentre terzo tempo per Alice Leoni – Marzola a 9″08 dalla prima piazza. Sempre in questa categoria un 22° posto per Giulia Ossi della Dolomitica. Nella cat. allievi maschile il miglior tempo di qualifica è per Nicolò Calza – Sc Ledrense mentre per la Dolomitica un 5° tempo con Enrico Bucci, 21° Giovanni Bridi, 25° Jacopo Rea e 29° Michael Dellasega. Nella cat. giovani-seniores femminile il Gabrielli Ilenia 3miglior tempo di qualifica è per Sabrina Nicolodi – Sc Fiave mentre per i colori gialloverde Dolomitica un 4° tempo con Gloria Gabrielli e un 10° posto per la sorella Ilenia. Nei giovani-seniores maschile si aggiudica la qualifica Giacomo Gabrielli – Esercito mentre per la Dolomitica un 4° tempo con Luca Ferrari, 12° Christian Leso e 17° Damiano Rasom.

Subito a seguire sono iniziate per tutte le categorie le batterie dei quarti ed a seguire semifinali e finali. Nella ragazze la vittoria è andata alla favorita Larissa Delvai che ha preceduto in finale Camilla Morellato – Marzola, terzo posto per Teresa Mozzi – Gr. Sciatori Brentonico. Nella finale ragazzi si è imposto ancora un atleta della Us Stella Apina Carano e precisamente Gabriel Selle che ha preceduto 2° Federico Sartori – Sc Ledrense, 3° Mauro Ravelli – Sci Fondo Val di Sole, 4° Emanuele Zamboni – Sc Ledrense, 5° Carlo Cicolini – Sc Rabbi e 6° posto per il nostro portacolori gialloverde Lorenzo Ferrari. Mentre dopo le batterie di qualifica dei quarti di finale per la Dolomitica da segnalare un 14° posto finale con Dellagiacoma, 15° Leso, 17° Colpi e rimane 31° Defrancesco. Nella batteria di finale categorie Premiazione allieve - 3a Facchini Claraallieve la vittoria va a Alice Leoni – Marzola che ha preceduto Elena Paoli – Cauriol e la nostra gialloverde Clara Facchini, 4° posto per Chiara Doliana, 5° posto a Anastasia Morandini entrambe della Asd Cauriol e 6° posto per l’atleta di casa Sara Forlin – Us Primiero. Per la finale allievi il gradino più alto del podio viene conquistato da Fabio Mozzi – Gr Sciatori Brentonico che precede il portacolori gialloverde DolomiticaPremiazione allievi - 2 Bucci Enrico Enrico Bucci, 3° posto per Emanuele Franzoni – Pol. Molina, 4° Nicolò Calza, 5° Thomas Maestri – Us Carisolo e 6° Mark Kudiyev – Sci Fondo val di Sole. Nella cat. giovani-senior sono rimaste fuori dalla finale le due sorelle Gabrielli e quindi in semifinale un 7° posto per Gloria e un 11° posto per Ilenia. Nella gara giovani-seniores maschile la finale Ferrari Luca 3vede al 1° posto Giacomo Gabrielli atleta seniores, 2° posto assoluto per il gialloverde Luca Ferrari che è poi anche 1° della sola cat. giovani.

« 1 di 3 »