29.01.2023 San Martino di Castrozza / Discesa: Circuito DAO CONAD Baby/Cucc

Sul gradino più alto del podio baby femminile per la Dolomitica sale Matilde Picariello

Terza gara circoscrizionale B per le categorie baby e cuccioli. Si è disputato uno slalom gigante sulla pista Valbonetta – Malga Ces e con in cabina di regia l’Us Primiero. Presenti anche gli atleti della Us Dolomitica asd e della Asd Cauriol accompagnati dai loro allenatori Stefano Griot e Enrico Felicetti e da alcuni genitori pronti a dare una mano nella varie incombenze.

Nella categoria baby femminile annate 2014 e 2013 a salire sul gradino più altoPHOTO-2023-01-29-13-52-57 del podio è la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Matilde Picariello che precede Olivia Pugliese – Ski Team Cavalese e Helen Vanzetta – Val di Fiemme Ski Team. Per il nostro gruppo di allenamento da segnalare poi l’ottima prova di Nicole Corradini – Asd Cauriol che si classifica al 9° posto, Cloe Gabrielli – Dolomitica è 11ª, Laura Aldrighetti 22ª e ancora Arianna Carfora – Asd Cauriol che si classifica al 35° posto. Nella categoria baby maschile il primo gradino del podio è per Johannes Riz – Ski Team Fassa, secondo posto per un atleta di casa Francesco Maria Ernest Zotta e terzo posto per Filippo Defrancesco – Ski Team Fassa. Per la Dolomitica un buon 10° posto con Gabriele Redolf, 19° Patrick Bernard mentre per la Asd Cauriol un 39° posto con Alessandro Gabrielli.

Nella categoria cuccioli femminile annate PHOTO-2023-01-29-13-52-572011 e 2012 il primo gradino del podio è per Elizaveta Zaretskaia – Fassactive mentre al secondo e terzo posto troviamo due atlete di casa, nell’ordine Joy Salvadori e Matilde Mott. Per la Dolomitica al 7° posto troviamo Camilla Forti e ancora per il nostro gruppo 11° posto di Angelica Morandini – Cauriol , 22ª Federica Zanon sempre della Cauriol, 27ª per la Dolomitica Elena Morandini mentre risulta poi fra gli squalificati Ilaria Leonardi – Cauriol. Nella categoria cuccioli maschile sul gradino più alto del podio sale un altro atleta di casa Giacomo Maria Tommaso PHOTO-2023-01-29-13-53-33Zotta che precede Lorenzo Antonelli – Ski Team Val di Fiemme, mentre al terzo posto poi troviamo Gregorio Buffatti – Fassactive. Per la Cauriol al 12° posto troviamo Andrea Corradini, e al 31° posto Nicolas Dellantonio, per la Dolomitica al 28° posto Lorenzo Redolf, al 35° posto Yuri Felicetti.