08.03.2024 Passo San Pellegrino / Sci Alpino: Skicross Campionati Trentini

Laura Morandini della Dolomitica è 6ª nello Skicross ragazze U14

Seconda giornata di gare ai Campionati Trentini Children dedicata allo Skicross in quel di Passo San Pellegrino a poche centinaia di metri dall’evento di Coppa Europa della stessa specialità. Lo Ski Team Cavalese ha dimostrato anche in questa occasione, i Campionati Trentini per i circuiti Oros ragazzi e Itas Mutua allievi, entusiasmo, passione e capacità organizzative proponendo sulla pista Panorama Paradiso una sfida decisamente interessante, con le qualifiche individuali. Per i primi nove tempi/atleti delle singole categorie a seguire le run di finale a decretare i vincitori.

skicrossNella categoria ragazze U14 a trionfare è Diletta Vigolo – Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra (già seconda nella prima gara il SG disputato ieri), secondo posto per Anita Pinamonti – Sc Anaune e terzo posto a Bianca Manenti – Sporting Campiglio. In qualifica di categoria per i colori gialloverdi della Dolomitica Laura Morandini ottiene il nono tempo, ultimo posto disponibile che le permette quindi l’accesso alle run, dove ottiene poi il 6° posto finale. In fase di qualifica per la Dolomitica anche il 12° posto di Afra Stoffie mentre per la Cauriol Vanessa Vanzetta segna il 29° tempo.

Nella categoria ragazzi U14 a trionfare nella run di finale è Mattia Antolini – Bolbeno davanti a Gabriel Dellantonio – Monti Pallidi e Nikolas Maria Rasom – Ski Team Fassa. In qualifica di categoria per i colori gialloverdi della Dolomitica Mattia Dellagiacoma segna il 22° tempo, 26° tempo per Leonardo Forti e 36° tempo per Oliver Smesnjak. Oggi assente per impegni scolastici inderogabili Matteo Bosin.

Nella run finale della categoria allieve U16 la vittoria è ancora per un’atleta della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra Noemi Oettl, secondo posto per Elisa Debertolis – Primiero e terzo posto a Ingrid Riz – Ski Team Fassa. Per la categoria allievi maschile la run di finale vede trionfare Andrea Balducci – Campiglio Ski Team che si mette al collo la medaglia d’oro, argento per Suen Fiorot – Ski Team Fassa e bronzo a Thomas Peruzzo – Campiglio Ski Team. In categoria per la finalina troviamo al 4° posto Mattia Pretti – Team Paganella, ottimo 5° posto per Mirko Zorzi – Cauriol e 6° posto per Francesco Andretta – Ski Team Fassa.