Alpino: 1a gara Circuito Famiglia Cooperativa

Si è disputata, mercoledì 06 gennaio, sulle nevi di Pampeago, ad organizzazione della Us Cornacci di Tesero, la prima gara stagionale di sci alpino del Circuito Trentino Famiglia Cooperativa, per le categorie baby e cuccioli. La manifestazione era in formula combirace: le prime porte all’uscita del cancelletto erano da gigante, seguite da alcune da slalom con pali grandi leggeri per finire poi nel tratto più piano con pali nani sicuramente più filanti.

In questa prima gara della stagione 2016 si assegnava inoltre il Trofeo Memorial Bepi Zeni, per tanti anni Presidente della U.S. Cornacci; trofeo che è andato in Val di Fassa per merito dello Ski Team Fassa che con 44 atleti al via ha totalizzato ben 1265 punti davanti all’altra società fassana, il Fassactive, con 1023 punti ma con soli, si fa per dire 28 atleti, come pure la terza società classificata la Monti Pallidi di Moena con punti 937; soffrono di più le squadre di Fiemme e la Dolomitica conclude al 9° posto generale con 157 punti e 14 atleti al cancelletto di partenza ma solo nove atleti in classifica.

Nei baby maschile anno 2007 troviamo al 15° posto l’atleta gialloverde, Matteo Silvagni, preceduto al 13° posto da Mattia Zanon della As Cauriol che si allena con noi e il maestro Matteo Vanzetta. Nei baby 2006 per la Dolomitica al 7° posto Marc Fischnaller, 18° Daniel Cemin e 20° Gianmarco Guadagnini, purtroppo in questa categoria, non sono arrivati al traguardo il nostro Sebastian Smesnjak e nemmeno per la Cauriol, Nicola Deflorian e Carlo Cremonini. Nei cuccioli femminile 2005 per la Dolomitica al 13° posto Sofia Rigato, mentre nei pari età maschile il nostro unico rappresentante Francesco Briosi non ha concluso la prova. Nella cat. cucciole 2004 ancora un 13° posto per un’atleta gialloverde e precisamente Vittoria Gabrielli e poi ancora al 20° e 21° posto rispettivamente Asia Canton e Giulia Griggio. Nella cat. 2004 maschile 13° classificato Patrick Silvagni mentre non sono arrivati al traguardo Alessandro Piccioli, Gianluca Guadagnini, Damiano Brigadoi e per la Cauriol, Daniel Chelodi.

Prossimo appuntamento per i baby e cuccioli domenica 17 gennaio, a Passo Rolle, sulla pista Ferrari, con una prova di slalom gigante ad organizzazione dello Ski Club San Martino.