Alpino: 69° Trofeo Città di Bolzano

Si è svolta mercoledì 13 gennaio, sulle nevi di Obereggen in notturna, un’importante gara master che assegnava il 69° Trofeo CITTA’ di BOLZANO organizzata dallo SC Bolzano. La partecipazione era aperta anche alle categorie giovani/seniores e quasi 130 atleti hanno preso il via della competizione, fra questi anche alcuni rappresentanti gialloverdi della Dolomitica sia giovani che master.

Fra le giovani/seniores femminile allenate da Fabrizio Paluselli, buona la prova di Elisabetta Felicetti 8a classificata assoluta mentre è anche seconda aspirante (98/99), 10a assoluta in classifica Eleonora Dellantonio e anche terza aspirante, 11° e 12° posto per Alice Dellagiacoma e Nataly Berti. Nella cat. giov/sen maschile la vittoria non è sfuggita al nostro Lorenzo Deflorian, primo anche della categoria aspiranti, che ad onor del vero ha sicuramente qualche qualità in più visto che fino all’anno scorso ha frequentato maggiormente il Circuito della gare Fis junior, 3° posto assoluto per un altro nostro portacolori Patrick Paluselli, atleta frequentante lo Ski College “G. Soraperra” di Pozza di Fassa che risulta poi essere anche secondo nella sola cat. aspiranti. Sempre in queste categorie 6° posto assoluto per Enrico Felicetti,Christian Morandini, 9° Denis Berti e 11° Renzo Gabrielli.

Come detto la gara sarebbe stata in particolare per le categorie master e quindi raccontiamo volentieri dei nostri portacolori, nella cat. masterB 4° posto assoluto per Antonio Angelini che risulta poi primo della cat.B5, 6° assoluto Paolo Felicetti poi terzo della B5, 27° assoluto Mauro Morandini atleta della cat.B4 e 37° assoluto Giorgio Rigoni della cat.B6.

Grazie ai risultati su somma dei tempi gara dei propri 5 migliori atleti la Dolomitica risulta essere al 2° posto della classifica società con un totale di 5’47.7 preceduta dallo ASC Ladinia 5’42.41 e davanti allo ASC Plose 5’57.77.