Fondo: ottimi risultati sul Monte Bondone

Domenica 10 gennaio i giovani fondisti si sono sfidati sulla pista delle Viote al Monte Bondone, in una gara in skating sull’anello ben preparato dagli organizzatori dello Sc Marzola.

La Dolomitica per quanto riguarda il Circuito Casse Rurali Trentine rag/all schierava 10 atleti impegnati nelle varie categorie, tra le ragazze, prime a partire, la nostra Maria Giulia Piller si classifica al 29° posto, mentre nei ragazzi troviamo il combinatista Gabriele Monteleone all’11 posto che sempre più si avvicina al suo obiettivo stagionale di qualificarsi per i Campionati Italiani di categoria, a seguire ancora Martino Facchini 34°, Filippo Felicetti 36° e Alessandro Vanzetta 42°.

Colpo grosso tra gli allievi con ben 6 atleti del gruppo del nostro tecnico Attilio Dellagiacoma ai primi 6 posti in classifica. Splendida vittoria per il portacolori gialloverdi Ivan Mariani, 2° Riccardo Bernardi sempre Dolomitica, 3° il moenese dell’Us Monti Pallidi Giovanni Ticcò, 4° Matteo Leso Dolomitica,Matteo Ferrari Dolomitica e buon 6° posto per l’altro atleta Monti Pallidi Alessandro Chiocchetti mentre Alessio Lunardi della Dolomitica è 31° classificato. I primi quattro di questa categoria sono stati convocati dal Comitato Trentino Fisi per i Campionati Italiani Giovani che si svolgeranno a Lago di Tesero questo fine settimana, 15-16-17 gennaio, all’interno dell’evento Ski Nordic Festival Fiemme 2016, organizzato dalle tre Società fiemmesi, Us Cornacci Tesero, Gs Castello di Fiemme e proprio la nostra Società Us Dolomitica asd.

Nel Circuito Lilt giovani/seniores arrivano altri due podi per la Dolomitica, tra le aspiranti femminile con Marzia Monteleone che è 2a e anche quarta assoluta, mentre Caterina Piller è 16a assoluta e decima aspirante. Davide Facchini si classifica al 1° posto tra gli aspiranti e terzo assoluto.

Il prossimo appunto sugli sci stretti come già anticipato sarà a Lago di Tesero in questo weekend lungo di metà gennaio. Vi aspettiamo numerosi!