Sci nordico: Marcialonga Young

Dopo gli anticipi del sabato 31, con Minimarcialonga e MarcialongaYoung cat. ragazzi, domenica mattina presto, con partenza da Lago di Tesero, ecco le categorie allievi  femm/masch. e aspiranti pronte ad affrontare la mitica “cascata” per arrivare a Cavalese.

Tra gli allievi maschi la “Dolo” schiera gli atleti più temuti. I tecnici sono già al lavoro dalle 6 del mattino viste le condizioni meteo particolari, i materiali hanno grande importanza in questi casi, e qui va il primo grazie a loro. Al via ci sono 42 atleti e i nostri sono subito tra i primi per controllare la situazione. Quando si inizia a salire si rompono gli indugi, inizialmente davanti vediamo il veronese Mattia Tanara che detta il ritmo seguito da Matteo Leso e Tommaso Giacomel, con il duo Mariani IvanFerrari Matteo subito a ridosso. A metà salita Giacomel si porta in testa e domina bene arrivando per primo sul viale di Cavalese. Ivan Mariani e Matteo Leso tengono il ritmo e vanno a completare il podio seguiti dall’altro primierotto Cornelio Scalet, a seguire troviamo Alessandro Chioccetti (Monti Pallidi) autore di una grande prova, 8° Giovanni Ticcò (sempre Monti Pallidi). Sempre del gruppo di Attilio Dellagiacoma, segue al 10° Matteo Ferrari in affanno dopo metà salita, 15° Riccardo Bernardi oggi non proprio in giornata, 16° il biathleta Riccardo Amort e 32° Alessio Lunardi ritardato anche da una caduta già nelle prime fasi di gara. Tra gli aspiranti la Dolomitica aveva in gara un’altro biathleta Filippo Vanzetta giunto a Cavalese in 21a posizione.

Un bravo a tutti i nostri portacolori gialloverdi, allenatevi sempre con questa passione e arriveranno sicuramente altre soddisfazioni.