Salto e Comb. Nordica: Gara Nazionale Giovani

Gabriele Monteleone della Dolomitica di Predazzo
sul podio allievi del salto e combinata nordica

La stagione del salto e combinata nordica non ha sosta. Nel weekend appena trascorso, in quel di Tarvisio, è andata in scena una gara del circuito Nazionale Giovani di salto e combinata nordica, dove si sono particolarmente messi in evidenza i giovani atleti del Trentino.

Raccontiamo volentieri come sempre dei risultati degli atleti gialloverde Dolomitica. Nella combinata allievi buon secondo posto per Gabriele Monteleone che ha chiuso con un ritardo di 19 secondi dal vincitore Daniel Moroder, ma facendo segnare il miglior tempo nella prova sugli sci stretti e sulla distanza dei 5 km, quindi terzo Stefano Radovan del Monte Giner a 38 secondi. Sempre in combinata allievi quinto posto per Jacopo Bortolas, che ha preceduto Manuel Facchini. Nel salto speciale allievi dal trampolino Hs36 ha trionfato invece il gardenese Mattia Galiani, 218.0 punti per lui con due salti da 30 e 31,5 metri, precedendo di quasi 10 punti il compagno di squadra Daniel Moroder 208,5 il suo punteggio, terzi con l’identico punteggio 202,5 Gabriele Monteleone e Robin Runggaldier ancora Sc Gardena. Ancora per la Dolomitica in questa gara 8° posto per Jacopo Bortolas punti 191.0, 9° Manuel Facchini punti 188.0 e 14° Eros Consolati punti 162.0.

Passando alla categoria ragazzi tre podi per i colori trentini con Andrea Zambelli del Monte Giner secondo nella combinata vinta dal gardenese Samuele Comazzi, con Luca Libener della Dolomitica terzo, mentre nel salto speciale ragazzi Simone Panizza del Monte Giner si è piazzato secondo. I risultati degli altri atleti Dolomitica nella cat. ragazzi sono stati i seguenti, nel salto speciale sul trampolino Hs21 si classifica all’8° posto Eros Consolati, 10° posto per Denis Zorzi, 11° Luca Libener e 2° Jihad Ouachi mentre in combinata abbiamo detto del grande recupero di Luca Libener che nella frazione di fondo sulla distanza dei 2,5 km ha fatto segnare il miglior tempo di categoria che gli ha permesso di raggiungere il podio, quindi 6° posto per Eros Consolati, 9° Jihad Ouachi e 10° classificato Denis Zorzi.

Fra i giovanissimi terzo posto per Nicola Mosele della Dolomitica nella combinata nordica mentre era quinto nella prova di salto speciale. Nella categoria children femminile, ha trionfato Giada Tomaselli del Monte Giner nel salto speciale dal trampolino Hs36, chiudendo con un punteggio di 193.5, generato da due salti di 26,5 e 28,5 mt. La tredicenne di Pellizzano ha interpretato al meglio la sua doppia prova, precedendo le due gardenesi Jessica Malsiner e Lena Prinoth.

La nostra Società, U.S. Dolomitica asd, si classifica quarta nella speciale classifica a squadre.