Sci Nordico: 2a Giornata Campionati Italiani Allievi

Seconda giornata di gare e seconda medaglia per i colori trentini ai Campionati Italiani Allievi di sci di fondo di Isolaccia, in provincia di Sondrio. Merito di Tommaso Giacomel, bronzo la scorsa settimana ai tricolori aspiranti di biathlon, ed ancora sul podio oggi al termine della 7,5 km individuale a tecnica libera, dimostrando di possedere tanto talento. L’alfiere dell’Us Primiero ha chiuso in seconda posizione con un ritardo di 39 secondi dal vincitore Davide Graz, friulano dell’Asd Camosci, mentre sul terzo gradino del podio è salito il valtellinese Luca Compagnoni.

Per quanto riguarda gli atri allievi trentini Giovanni Ticcò della Monti Pallidi ha chiuso al 8° posto, bene anche i nostri portacolori gialloverde, Matteo Ferrari è 12° classificato, davanti al compagno 13° Riccardo Bernardi, 27° Matteo Leso, 28° Ivan Mariani, e nel mezzo 22° Cornelio Scalet Us Primiero, e ancora al 34° Alessandro Chiocchetti che come Ticcò si allena con Attilio Dellagiacoma e la Dolomitica a Predazzo, il tutto fa ben sperare per delle ottime staffette domani.

In campo femminile solo 3 secondi invece hanno separato Nicole Monsorno dell’Us Lavazé dal terzo gradino del podio e da una medaglia tricolore, che aveva invece centrato nella gimkana di venerdì, nella gara vinta dalla valtellinese Emilie Jeantet. Sempre in chiave trentina Maria Eugenia Boccardi dello Ski Team Altipani ha chiuso settima, Valentina Loss del Primiero undicesima. Anche in campo femminile buone sensazione per le staffette di domani domenica 13 marzo.