Sci Nordico: Ski…Cross

In una bella giornata a tratti soleggiata si è disputato, sabato 12 marzo, a Malga Ora l’ormai tradizionale Ski…Cross del fondo promosso dalla Us la Rocca di Daiano, gare riservate alle categorie giovanili dai superbaby e su fino agli allievi. Nel mezzo del folto gruppo di partecipanti anche alcuni atleti della Dolomitica orgogliosi di dimostrare il loro stato di forma in questa formula particolare di gara che prevede partenze in linea a gruppi di quattro per poi arrivare ad essere comunque una prova a tempo individuale nel formulare le classifiche.

Nella cat. baby maschile annate 2006-07 si è imposto il nostro portacolori Dolomitica Giacomo Zorzi con un tempo di 2’44” davanti a Jacopo Fanton, Us Monti Pallidi, tempo 2’45” e Riccardo Aquila, Us Litegosa, con lo stesso tempo, sempre per la Dolomitica al 6° posto troviamo Giacomo Ferrari 2’55”.

Nella cat. cuccioli maschile sale sul gradino più alto del podio Giovanni Fanton della Us Monti Pallidi 3’22” ma al secondo posto troviamo per la Dolomitica Christian Leso 3’35”, terzo classificato Pietro Corradini del Gs Castello 3’39”, ancora per la Dolomitica all’11° posto Valerio Desilvestro 4’09”, 14° posto per Luca Rivaroli 4’11”.

Nella cat. ragazze femminile buon terzo posto per la nostra portacolori gialloverde Maria Giulia Piller con il tempo di 5’34” preceduta al primo posto dall’ex compagna di squadra Silvia Campione ora Stella Alpina Carano, 4’57” il suo tempo, e al secondo posto per la Asd Cauriol, Martina Dellasega, tempo 5’04”, ancora per la Dolomitica ricordiamo alla sua prima gara stagionale il 5° posto di Alice Lunardi 6’05” il tempo. Nella cat. ragazzi maschile si è imposto bene il nostro portacolori Dolomitica, Daniele Bordiga, con il tempo di 4’16”, al secondo e terzo posto due atleti della Asd Cauriol, Denis Doliana tempo 4’24” e Simone Vanzetta, tempo 4’27”, per la Dolomitica riscontriamo all’8° posto di classifica Martino Facchini 4’46”, 10° classificato Filippo Felicetti 4’51” e 19° classificato Alessandro Vanzetta 5’43”