Atletica: 32° Cross Valle dei Laghi e Cross di Cortenova

Settecento e più. Questo è il numero di partecipazione impressionante per la 32a edizione del Cross Valle dei Laghi, puntualmente riproposto nella mattinata di domenica 13 marzo dal Gruppo Sportivo Trilacum nel centro sportivo di Terlago e valido per l’assegnazione dei Campionati Provinciali individuali del Centro Sportivo Italiano. Settecento e più partecipanti si diceva: e tra tanti numeri impossibile non vedere i colori gialloverdi al via.

Pronti e via con le categorie dei meno giovani e subito un podio per la nostra Società: 3° posto per l’inossidabile Vito Vanzo, ancora una volta sul podio a questi Campionati Provinciali, alle spalle di due atleti ben più giovani di lui. Ma tanti, tanti, anche i giovani iscritti, e tra questi ancora una volta i fratelli Zeni. Kevin chiude la sua prova al 26° posto di una numerosissima categoria cadetti. Per il fratello Yuri gara nella categoria degli allievi dove ottiene il 22° posto. Passando alla categoria degli junior ricordiamo anche il 9° posto del “noneso” gialloverde Francesco Rizzardi. Si chiude così la stagione dei cross per gli atleti gialloverdi.

Nella stessa mattinata, vogliamo ricordare la partecipazione di Endrit Berisha, che era stato convocato dalla FIDAL per difendere i colori del Comitato Trentino, al Cross di Cortenova (LC), che vedeva al via i migliori atleti del Nord Italia delle categorie ragazzi e cadetti. Per lui un buon 27° posto tra i ragazzi, ma sicuramente una buona occasione per fare esperienza ma soprattutto per fare amicizia con molti suoi coetanei. Bravo Endrit! Mi raccomando continua così!