Atletica: 1ª Prova Campionato Valligiano di Fiemme

É iniziato nel pomeriggio di sabato 7 maggio con la prima prova organizzata in località Aguai dall’Unione Sportiva Stella Alpina di Carano, la 53ª edizione del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Per la nostra Società una buona prova di una numerosa pattuglia di atleti gialloverdi.

ValligianoAguai7052016_085Ilaria e NatashaTra gli esordienti prima partecipazione per tre piccoli atleti e per loro subito podio: in campo femminile seconda Ilaria Defrancesco e terza Natasha Boninsegna, mentre in campo maschile 2° posto per Francesco Briosi. Debutto con vittoria anche per Endrit Berisha che vince la gara per quanto riguarda la categoria dei ragazzi. Altre due vittorie arrivano ancora per la Dolomitica per opera di due atleti più esperti, vale a dire Arianna Pasero tra le allieve e per l’inossidabile allenatore Vito Vanzo tra i pionieri.

Matteo Ferrari, categoria cadetti, deve accontentarsi del 4° posto mentre Luca Rossi tra gli allievi non va oltre il 5° posto.

Per quanto riguarda le categorie maggiori vogliamValligianoAguai7052016_269Ariannao segnalare la presenza di Roberto Pasero, seniores mentre per la categoria degli adulti in campo femminile presenti come sempre Franca Sommavilla e Alessandra Zanon, tra i colleghi maschi i soliti fratelli “Sciopet” Massimo, Giorgio e Paolo e Alberto Mascagni. Tra i veterani Domenico Brigadoi e Giuliano Ferrari.

Non vogliamo però dimenticare la partecipazione nelle categorie giovanili a questa prima prova dei debuttanti Enrico Bucci, Luca Degasperi, Giada Boninsegna, Lorenzo Craffonara, Quachi Jihad e Aya e Sofia Rigato e del sempre presente Luca Ferrari. Bravi tutti per l’impegno.

Per i risultati completi vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: www.campionatovalligianofiemme.it

Prossima prova sabato 14 maggio nel pomeriggio presso il campo sportivo di Varena.