Atletica: 2ª Prova Campionato Valligiano di Fiemme

Più di 350 concorrenti al via della seconda prova del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme sabato 14 maggio presso il campo sportivo di Varena. Una trentina gli atleti della Dolomitica che non hanno voluto mancare, ad iniziare dai più piccoli che sotto ad una pioggia incessante, non demordono.

Per la prima volta al via tra le cucciole Emma DellagiacomaValligianoVarena14052016_034 Camilla autrice di una buona gara conclusa al 6° posto. Più indietro la compagna di squadra Camilla Defrancesco che chiude in 23ª posizione. Tra i maschietti di pari età scorrendo la classifica troviamo Enrico Bucci al 19° posto. Numerosa la pattuglia gialloverde tra gli esordienti. In campo femminile, 13° posto per Natasha Boninsegna, 21° per Aya Quachi, 22° per Giada Boninsegna, 23° per Ilaria Defrancesco, 24° per Sofia Rigato e chiude Vessa Berisha al 26°. In campo maschile ancora bene Francesco Briosi e Lorenzo Craffonara rispettivamente 9° e 10°, più indietro Luca Degasperi 15°, Jihad Quachi al 17° e Luca Ferrari al 20°. Il primo podio di giornata per la nostra Società giunge dalla categoria dei cadetti per opera del fondista Matteo Ferrari grazie al 3° posto. Per l’altro fondista Riccardo Bernardi 6° posto tra gli allievi. Gli ultimi due podi gialloverdi vengono per merito del gentil sesso grazie ad Arianna Pasero e Angelica Felicetti entrambe seconde rispettivamente tra le aValligianoVarena14052016_152llieve e le juniores.

Smette di piovere ed al via si vedono le categorie maggiori. Tra i seniores 19° Roberto Pasero e 21° Giuseppe Dellagiacoma. Per quanto riguarda le adulte 15ª Franca Sommavilla e 17ª Alessandra Zanon. Tra gli adulti 9° Massimo Dellantonio seguito al 10° dal fratello Paolo. Più indietro Alberto Mascagni chiude al 21° posto e infine chiude 22° il responsabile dell’atletica gialloverde Giorgio Dellantonio. Chiudiamo con la categoria dei veterani dove Giuliano Ferrari chiude al 5° posto e Domenico Brigadoi al 9° posto.

Un’altra giornata di sport, e soprattutto di divertimento, perché pensiamo che sia questa e non la classifica la cosa principale per i nostri ragazzi, se ne è andata. Avanti con la prossima, mercoledì 25 maggio nel tardo pomeriggio in centro a Cavalese, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo negozio della Sportiva.