Atletica: 3ª Prova Gran Prix Giovanile FIDAL

Il Campo Scuola Covi Postal di Trento ha ospitato nel pomeriggio di sabato 14 maggio la terza prova stagionale del Gran Prix Giovanile su pista, manifestazione allestita dall’Atletica Trento.

IMG-20160423-WA0004La pioggia frena ma non ferma i giovani atleti delle categorie cadetti e dei ragazzi. Il miglior risultato tecnico del pomeriggio trentino viene dai 300 metri riservato alla categoria delle cadette dove vince la giudicariese Alessia Gentilini in un eccellente 43”49. Proprio da questa gara viene la prima buona notizia per la nostra Società: il più che buon 11° posto di Sofia Boninsegna praticamente al debutto nelle gare di atletica dopo la stagione dello sci alpino.

Come già nelle precedenti prove del GP Giovanile la categoria ragazzi è stata impegnata in una serie di biathlon. Per Endrit Berisha è arrivata una vittoria nella prima gara, quella sui 60 metri piani, mentre nella seconda, il lancio della pallina (che sostituiva causa il maltempo il salto in alto), ha ottenuto la settima misura che lo ha portato al secondo posto della classifica generale del Biathlon2. Il Biahtlon3 invece vedeva al via per la nostra Società Valerio Desilvestro che si è difeso bene nel lancio della pallina e sui 150 metri. Per lui alla fine 24° posto.

Il Gran Prix Giovanile prosegue nel prossimo fine settimana con la quarta prova sempre a Trento e ancora una volta saranno al via i nostri giovani atleti.