Atletica: 2ª prova Joy Cup CSI Provinciale

Il Centro Sportivo di Sesena a Tione ha fatto da cornice nel pomeriggio di sabato 30 luglio al secondo atto stagionale della Joy Cup, classico appuntamento di mezza estate proposto sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano e utile per ottenere la qualificazione alle finali nazionali su pista che quest’anno saranno di scena allo stadio Quercia di Rovereto nel mese di settembre. La prova allestita dall’Atletica Tione ha registrato una significativa partecipazione che ha visto al via anche una nutrita pattuglia gialloverde.

Molti i podi guadagnati dai nostri atleti ad iniziare dalla “tripletta” conquistata da Pamela Croce nella categoria degli assoluti: 2° posto sui 200 metri, 2° anche IMG_6912nel salto in alto e terza nel lancio del peso. Tra gli assoluti ma in campo maschile arriva anche una vittoria per merito di Kevin Giacomelli che vince i 200 metri, mentre nel salto in lungo deve accontentarsi del 4° posto. Ed è proprio il compagno di squadra Yuri Zeni che per solo un centimetro “butta” giù dal podio del salto in lungo Kevin portandosi a casa la medaglia di bronzo. Yuri aveva partecipato anche ai 200 metri dove si è classificato al 9° posto. Scendendo di  categoria si passa ai cadetti, anche qua buoni i risultati: 3° posto sui 300 metri e 9° nel lancio del giavellotto in campo femminile per Sofia Boninsegna mentre tra i colleghi maschi Kevin Zeni è 2° sempre nel lancio del giavellotto mentre nel lungo è 9°. Per quanto riguarda la categoria dei ragazzi Endrit Berisha continua la collezione di podi stagionali. Vince sui 60 metri ad ostacoli mentre nel lancio del peso deve “accontentarsi” del 3° posto. Infine chiudiamo questa carrellata di IMG_6935risultati con gli esordienti. Tra i maschietti Lorenzo Craffonara, dopo il debutto alle Olimpiadi Vitt, si cimenta nel salto in lungo dove ottiene la dodicesima misura passa quindi in pista per correre i 50 metri dove chiude con il 18° tempo. Tra le femminucce debutto stagionale per le gemelle Boninsegna: Natasha è 17^ nel salto in lungo e 22^ sui 50 metri. Per Giada invece 27° posto nel lungo e 27° sui 50. Più che soddisfatto il tecnico Vito Vanzo per i miglioramenti fatti dagli atleti scesi in pista.

Giovedì 11 agosto per l’organizzazione della Polisportiva Oltrefersina si disputerà la terza ed ultima prova del Joy Cup 2016, sicuramente appuntamenti per fare sport, ma anche per fare soprattutto gruppo.