Salto e Combinata Nordica: 4ª tappa Coppa Italia

Memorial Janko Ehrlich

Domenica 11 settembre è andata in scena a Tarvisio la 4ª tappa di Coppa Italia con il Memorial Janko Ehrlich. Macchina organizzativa come sempre diretta dal Presidente dello Sci Cai Monte Lussari, Riccardo Pinzani, coadiuvato dal consolidato staff di allenatori, collaboratori e amici del salto.

Per quanto riguarda le gare di salto speciale, nella categoria Under 10 purtroppo ancora nessun atleta della nostra società Us Dolomitica asd al via, stiamo facendo molta fatica a reclutare nuovi atleti, alcuni stanno provando ma non sono ancora pronti per le gare. Ben in evidenza invece gli atleti di casa con 3 atlete dello Sci Cai Monte Lussari sul podio: Erika Pinzani è infatti salita sul gradino più alto, con le compagne Ludovica Del Bianco ed Emma Princi sugli altri due gradini, quest’ultima 3ª a pari merito con il gardenese Maximilian Gartner.

Tra gli Under 12 altro successo locale con Martina Zanitzer, davanti al compagno di club Martino Zambenedetti e al gardenese Manuel Senoner, per gli atleti gialloverdi della Dolomitica segnaliamo il 5° posto di Jihad Ouachi, il 6° di Luca Libener, il 10° di Bryan Venturi ed il 14° di Nicola Mosele.

Tra gli Under 14 ennesimo successo per il portacolori del G.S. Monte Giner, Stefano Radovan, davanti al compagno di squadra Andrea Zambelli e al 3° posto per la U.S. Dolomitica Gabriele Monteleone, 4° posto per Iacopo Bortolas sempre della Dolomitica e ancora gialloverde il 9° posto con Eros Consolati, 10° Luca Libener, 12° Jihad Ouachi, 18° Denis Zorzi, 19° Nicola Mosele. Infine, nella categoria Under 14 femminile altro successo per lo Sci Club Gardena Raiffeisen con Lena Prinoth e Camilla Comazzi sui primi due gradini del podio, completato poi sul gradino più basso da Martina Zanitzer Sci Cai Monti Lussari, nessuna nostra atleta in questa categoria.

Nella combinata nordica si sono registrate due rimonte e una conferma, per quanto riguarda le posizioni di vertice. Tra gli U10 Ludovica Del Bianco si conferma “poderosa” nella parte di corsa, agguantando ancora una volta il successo, davanti al gardenese Maximilian Gartner e a Emma Princi. Tra gli U12 Marco Pinzani atleta di casa ha agguantato il gradino più alto del podio con il miglior tempo nella parte di corsa, davanti al nostro portacolori Luca Libener, autore di una buona rimonta e secondo tempo per soli 2 centesimi nella sola prova di corsa, al terzo posto Manuel Senoner dello Sc Gardena, e ancora per la Dolomitica 5° posto con Jihad Ouachi, 8° Bryan Venturini, 13° Nicola Mosele. Infine, tra gli U14 conferma il primo posto della gara di salto Stefano Radovan Monte Giner, contenendo il rientro di Iacopo Bortolas nostro portacolori Dolomitica, con terza Lena Prinoth Monti Lussari; sempre per la Dolo ricordiamo anche il 9° posto di Eros Consolati e il 10° di Denis Zorzi. La Dolomitica è poi al 4° posto nella classifica per Società con punti 677 preceduta dal Monti Lussari punti 1220, dal Monte Giner punti 994 e dallo Sc Gardena punti 819.

Prossimo appuntamento in gara sarà con la tappa organizzata sui trampolini di Predazzo e al campo sportivo di Varena dall’U.S. Lavazè domenica 25 settembre.