3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 25 settembre
Verla vs Dolomitica    0 – 0 

Si è disputata domenica 25 settembre in località Masen di Giovo la 3ª giornata di campionato fra Verla e Dolomitica. Reduci da una settimana caratterizzata da episodi a sfavore, partendo dai 3 punti persi a tavolino nella seconda gara di campionato (episodio per il quale in qualità di responsabile per la 1ª squadra mi sento di chiedere ancora scusa a tutto il gruppo), passando ad una rosa decimata da infortuni e squalifiche, ci siamo presentati in campo non sicuramente tranquilli ma comunque con la voglia e l’intenzione di fare bene.

Partiamo con il piglio giusto, Lucieri al 5° minuto calcia di poco a lato, dopo qualche minuto è Pederiva ad essere fermato dal portiere con un uscita tempestiva al limite dell’aria; al 18° il Verla si rende pericoloso con un traversone parato in uscita da Dellantonio D. mentre al 25° su una punizione calciata da Giacomelli sempre Lucieri tenta una sforbiciata in area che termina alta, ma è al 25° che Pederiva, dopo un traversone di Dellantonio G., con il portiere a terra spreca l’occasione più nitida, calciando alto da pochi passi. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 dopo che al 44° Dellantonio D. con un’uscita in presa sicura annulla l’ultima iniziativa dei nostri avversari.

Nel secondo tempo soffriamo e fatichiamo molto ad uscire palla al piede causa anche le pessime condizioni del campo, il Verla in un paio di occasioni va vicino alla rete colpendo anche una traversa al 35°. La Dolo risponde prima con Brigadoi, che al 65° calcia rasoterra con il portiere avversario che blocca la palla con l’aiuto del palo, e poi con Giacomelli, che al 78° su punizione inquadra la porta ma il tiro è debole e viene parato in presa dal portiere. Da riportare le sostituzioni durante la ripresa e precisamente al 60° Gabrielli per Pederiva, al 70° Serena per Depellegrini e all’80° Bosin per Giacomelli.

La partita si chiude sul risultato finale di 0 a 0 in seguito ad un’ultima parata di Dellantonio su una conclusione dal limite durante i 3 minuti di recupero dati dal direttore di gara.

A fine partita Mister Darman ha fatto i complimenti alla squadra, non era facile fare punti su un campo come quello di Masen dove abbiamo sempre faticato, eravamo nervosi e questo sicuramente non ha giovato ma perlomeno abbiamo mosso la classifica e se ritroviamo la giusta tranquillità, continuando a lavorare in settimana i risultati non tarderanno ad arrivare, e visto che l’Ortigaralefre (due settimane fa li abbiamo battuti per 2 a 0) è in testa alla classifica, possiamo davvero giocarcela con tutti; per cui bravi ragazzi il campionato è lungo e abbiamo il tempo per raggiungere quelle posizioni in classifica che ci competono e che sono alla nostra portata. I risultati non vengono a caso, io vi vedo durante la settimana e credo sempre di più in voi, perciò tiriamo fuori gli attributi che adesso inizia anche il nostro di campionato.

Il responsabile
Giacomelli Bruno