5ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

5ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 9 ottobre
Pinè vs Dolomitica 2 – 2
Gol: Stefano Brigadoi, Mattia Demozzi

Domenica 9 ottobre sul campo millepini di Pinè, si è disputata la 5ª giornata di campionato che vedeva di fronte la Dolomitica alla squadra di casa del Pinè.

Buon inizio dei nostri con una conclusione di Demozzi respinta di pugno dal portiere al 6° minuto, ma è la squadra di casa all’8° a trovare il vantaggio grazie ad una deviazione a seguito di un traversone basso all’interno della nostra affollata area di rigore.

Accusiamo il colpo e al 15° il centravanti avversario ha un’altra buona occasione calciando alto da pochi passi, da qui in avanti cambia la partita. Cominciamo ad imporre il nostro gioco con buoni scambi a metà campo che ci permettono di innescare le punte, prima Demozzi al 20° che lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco molto dubbio, e poi nel giro di dieci minuti creiamo 3 occasioni da rete sempre con Demozzi, Brigadoi e Dellantonio G. É il preludio al gol che finalmente arriva al 33° quando Brigadoi su assist di Lucieri entra in area e calcia al volo non dando scampo al portiere avversario, il primo tempo si chiude così sul risultato di 1 a 1.
Inizia la ripresa, e nonostante le condizioni del campo siano veramente pessime, con un’intelligente gestione della palla e ripartenze veloci con passaggi precisi facciamo noi la partita ed al 55° andiamo vicini al raddoppio con Demozzi che su un traversone di Brigadoi colpisce al volo con la palla che esce di poco. Passano solo un paio di minuti e questa volta Demozzi con un movimento da centravanti di razza si libera a centro area ed insacca al volo un perfetto traversone di Dellantonio G. Sembra fatta ma 5 minuti più tardi, dopo che l’arbitro concede una punizione sul limite destro della nostra area, noi protestiamo incuranti dei nostri avversari che battono a sorpresa in diagonale verso il centro destra, dove il loro terzino tutto solo colpisce al volo con un tiro forte e teso che passa tra un nuvolo di gambe e si insacca nell’angolino alla destra del nostro portiere. Arriva un amaro pareggio.

Nonostante i cambi effettuati da Mister Darman escono Cauli per Guadagnini, Lucieri per Serena e Demozzi per Dellagiacoma, il risultato non cambia. Da segnalare all’86° l’allontanamento dal campo di Mister Darman per proteste dopo che Giacomelli lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco del tutto inesistente.

Finisce 2 a 2, tutto sommato un buon punto conquistato su un campo al limite della praticabilità, anche se con il senno di poi forse avremmo potuto portare a casa qualcosa di più, sicuramente in occasione del gol del pareggio siamo stati a dir poco ingenui, ma anche questa è esperienza. Ora ci aspettano tre derby di fila (Cauriol, Fiemme e Fassa), sicuramente tre partite particolari aperte ad ogni risultato per cui forza ragazzi avanti così e credeteci, ogni partita ha una sua storia ma chi la scrive sono i protagonisti ed in questo caso i protagonisti siete voi.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra