Sci Alpino: 19-20 novembre Fis Junior Pfelders

Sara Dellantonio regina del primo slalom speciale

Altro fine settimana ricco di soddisfazioni per lo Ski Team Trentino al femminile, nella due giorni (19-20 novembre 2016) di slalom speciale delle Fis Junior di Pfelders, la formazione femminile allenata da Mirko Deflorian sale altre due volte sul podio. In particolar modo grazie alla predazzana delle Fiamme Gialle, Sara Dellantonio, che si è imposta con autorità nella prima delle due gare fra le porte strette infliggendo addirittura 1″46 alla seconda, risultata al termine delle due manche la croata Ida Stimac, con Serena Viviani terza a 2”23 centesimi.

Nel secondo slalom speciale a trionfare è invece stata l’altoatesina Miriam Gabloner davanti ad Anita Gulli, con la trentina Marta Rossetti sesta assoluta, ma terza fra le aspiranti, con un ritardo di 1″67 dalla vincitrice. Nella stessa gara la roveretana Martina Peterlini è giunta settima. Saltate le altre trentine.

Con la vittoria della Dellantonio salgono a tre i successi in due weekend delle sciatrici dello Ski Team Trentino, dopo quelli ottenuti da Martina Peterlini e da Francesca Fanti, a testimoniare il buon momento di forma.

Fra i maschi i migliori trentini sono risultati Francesco Galdiolo (31esimo) e Martin Nardelli (33esimo).

Lunedì 21 e martedì 22 novembre, sempre a Pfelders, sono in programma altri due slalom speciale maschile e femminile.