11ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

11ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 20 novembre
Dolomitica vs Lona Lases 1 – 0
Gol: Valerio Cauli

Sul campo di Predazzo, domenica 20 novembre, la Dolo ha affrontato il match contro il Lona Lases, ultimo in classifica. Una partita sulla carta facile che i ragazzi, memori di quanto successo con la Cauriol, hanno subito affrontato con la giusta mentalità infatti dopo una conclusione all’8° del Lona che Dellantonio T. blocca con sicurezza, al 13° al primo vero affondo Cauli sfrutta al meglio un traversone dalla destra di Giacomelli e, con un sinistro chirurgico, insacca la palla dell’uno a zero. Si prosegue con una netta superiorità della Dolo fino al 30° quando Bosin, partito in velocità sulla destra, converge e fa partire un tiro imprendibile proprio sotto l’incrocio dei pali, un euro goal che l’arbitro annulla per un fuorigioco del tutto inesistente. I ragazzi continuano a spingere e al 38° è Giacomelli a impegnare il portiere che respinge di pugno una conclusione dal limite. Si chiude così il primo tempo.

La ripresa inizia con la Dolo che controlla la partita senza correre rischi a parte qualche disimpegno non proprio preciso e al 55° con Giacomelli che su punizione calcia di poco alto sopra la traversa. Mister Darman con lo scopo di chiudere la partita effettua tre cambi inserendo giocatori freschi entrano infatti Pederiva per Cauli, Dellagiacoma D. per Severino e Depellegrini per Gabrielli, le scelte si rivelano azzeccate e nel giro di pochi muniti abbiamo due clamorose occasioni sui piedi di Bosin molto bravo a smarcarsi nell’area avversaria ma poco lucido al momento di concludere. Nonostante il Lona si butti in avanti alla ricerca del pareggio i ragazzi controllano bene fino al 49° quando dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara chiude l’incontro.

Tre punti fondamentali che ci allontanano definitivamente dalla zona bassa della classifica.

Il prossimo appuntamento con la prima squadra si svolgerà domenica 27 novembre in trasferta contro il Vattaro. Avanti tutta!

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra