Martedì 29/11 porte aperte allo Ski College di Pozza di Fassa

Lo Ski College Val di Fassa apre le porte agli studenti e genitori delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, che entro fine gennaio dovranno iscriversi alle Scuole Superiori. Si tratta di una scelta difficile e proprio per far conoscere l’attività, l’organizzazione e gli indirizzi lo Ski College Val di Fassa ha previsto una serata informativa, nonché giornate di visita all’istituto per studenti e genitori.

Per chi pratica gli sport invernali a livello agonistico lo Ski College Val di Fassa si pone come un’interessante opportunità per conciliare studio e sport, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e alle società sportive di riferimento, ricordiamo che per lo sci nordico (fondo–salto/combinata e biathlon) è proprio la nostra Società il punto di riferimento.

Lo Ski College Val di Fassa propone tre indirizzi:ski-college

  • Liceo Artistico, dopo il biennio possibile scelta tra due sezioni “Arti Figurative” e “Design”
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Ladino delle Lingue

La serata informativa è prevista martedì 29 novembre alle ore 20:00 presso l’Aula Magna della Sorastanza in Streda Soraperra, n.6 a Pozza di Fassa, e è aperta ai genitori e agli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Sono inoltre previste giornate di visita all’Istituto Ladino di Fassa–Ski College aperte a tutti . Nel dettaglio:
Venerdì 2 dicembre: “Student’s Workshop” dalle 14.30 alle 17.30
Sabato 3 dicembre: “Open Day per genitori e studenti” dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
Venerdì 20 gennaio: “Student’s Workshop” dalle 14.30 alle 17.30
Sabato 21 gennaio: “Open Day Genitori e Studenti” dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

In queste giornate i genitori e gli studenti potranno visitare la scuola e ricevere dai docenti del Liceo Artistico, del Liceo Scientifico e del Liceo Ladino delle Lingue, le informazioni necessarie per orientarsi nella scelta della Scuola Superiore.