15.01.2017 San Martino di Castrozza / Circuito Famiglia Cooperativa

Tantissimi i bambini delle categorie baby e cuccioli sci alpino presenti a San Martino di Castrozza per la seconda prova circoscrizionale B del Circuito Famiglia Cooperativa. In cabina di regia della manifestazione l’Us Primiero asd che ha messo in palio il 15° Trofeo Fabrizio Cerchio.

Le prime a scendere in campo per questo classico slalom gigante alle 10:00 precise sono state le baby 1 annata 2008, in questa categoria buono l’esordio della nostra portacolori gialloverde Nicole Pompanin che si classifica al 5° posto, per la Asd Cauriol, che si allena nel nostro gruppo con Stefano Gabrielli, ricordiamo anche la buona prestazione ottenuta da Martina Delvai 8ª classificata, purtroppo per la Dolomitica in questa categoria viene squalificata alla porta nr. 25 l’atleta Greta Guadagnini. Nei pari età baby1 maschile alle 20esimo posto troviamo per la Dolomitica Matteo Bierma. Nella cat. baby2 femn. annata 2007 8° posto per Emma Dellagiacoma e 14° posto per Anna Chiocchetti. Nella baby2 masch. il migliore del nostro gruppo di allenamenti risulta l’atleta della Asd Cauriol Mattia Zanon classificatosi al 19° posto mentre per la Dolomitica troviamo al 21° posto Roberto Aldrighetti, 25° Giacomo Canton e 26° Matteo Silvagni.

Nessuna nostra atleta gialloverde nella cat. cuccioli1 femminile mentre nei cuccioli1 maschile annata 2006 troviamo due buone prestazioni, al 5° posto per la Dolomitica Sebastian Smesnjak mentre al 6° posto per la Asd Cauriol Nicola Deflorian. Nella cat. cuccioli2 femminile annata 2005 troviamo al 5° posto l’atleta gialloverde Sofia Rigato mentre nei pari età maschile 10° posto per Francesco Briosi.

La Dolomitica totalizza un punteggio finale di 234 punti che le garantiscono l’ottavo posto fra le Società partecipanti.

Ricordiamo che la nostra Società Us Dolomitica asd organizzerà domenica prossima 22 gennaio, sulle nevi di Bellamonte/Castelir Impianti Sit Bellamonte, pista Dolomitica, la prima prova Intercircoscrizionale Trentina del Circuito Famiglia Cooperativa, uno slalom speciale per le categorie cuccioli femminile e maschile con palo medio leggero valido per l’assegnazione del Trofeo Famiglia Cooperativa Val di Fiemme 2017. Vi aspettiamo numerosi a tifare per tutti gli atleti ma cerchiamo anche volontari disposti a collaborare con l’organizzazione.