15.01.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine

Si è disputa sulla pista Donei all’Alpe Cermis, domenica 15 gennaio, la terza prova circoscrizionale B riservata alla categorie ragazzi e allievi, una gare  in slalom gigante con una prova unica per le categorie ragazzi e due manche per le categorie allievi. In cabina di regia per questa manifestazione l’Us Latemar che assegnava anche il suo Trofeo.

Buoni i risultati arrivati da quasi tutti gli atleti gialloverdi in gara, nella cat. ragazze secondo posto per la nostra Alessandra Facchini che si riconferma in slalom gigante preceduta da Marta Cincelli dello Ski Team Fassa e terza classificata Nicole Chenetti della Us Monti Pallidi, per la Dolomitica ricordiamo inoltre in questa categoria il 18° posto di Anastasia Dellantonio e il 23° posto per Silvia Morandini. Nei pari età maschile terza vittoria consecutiva per Thomas Mattioli del Fiemme Ski Team, che si sente ormai pressato dal nostro atleta gialloverde Samuele Dellantonio, che a sua volta riconferma la seconda posizione, precedendo Riccardo Lanza dello Sc Rujoch; sempre per la Dolomitica ricordiamo la buona prestazione di Giole Gabrielli 8° classificato e ancora 28° posto per Patrick Silvagni, 29° posto Damiano Brigadoi, 37° posto Nicolò Billi.

Nella categoria allieve bella vittoria per la predazzana Giorgia Felicetti portacolori del Fiemme Ski Team, secondo posto per Martina Costazza dello Ski Team Fassa e terzo posto per Nicol De Vito del Fiemme Ski Team, per la Dolomitica arrivano un 11° e un 12° posto rispettivamente con Alice Deflorian e Martina Piazzi. Maggiori difficoltà per i nostri atleti allievi maschile, la nostra miglior prestazione arriva da Tommaso Dellantonio 7° classificato, 15° posto per Andrea Boninsegna, 22° Federico Morandini alla sua prima gara stagionale, 27° Silvio Delugan, purtroppo non conclude la sua seconda manche il nostro Samuele Fischnaller.

2017-01-15-PHOTO-00000765La Dolomitica grazie a questi ottimi risultati individuali è al 4° posto del Trofeo Us Latemar Sci con punti 322 preceduta dallo Ski Team Fassa punti 871, secondo posto per il Fiemme Ski Team punti 507 e terzo posto per l’Us Primiero asd punti 428.

Al termine di questa terza gara stagionale sono arrivate anche le convocazioni per la prima gara intercircoscrizionale che si terrà il prossimo sabato 21 gennaio a Folgaria, dove si disputerà uno slalom gigante organizzato dallo Ski Team Altipiani. Per la nostra Società gialloverde DOLOMITICA sono 9 per ora gli atleti qualificati e quindi belle soddisfazioni anche per gli allenatori del gruppo Daniele Croce e Stefano Zorzi. Nelle ragazze Alessandra Facchini e Anastasia Dellantonio, nei ragazzi Samuele Dellantonio e Gioele Gabrielli, nelle allieve Alice Deflorian e Martina Piazzi, negli allievi Andrea Boninsegna, Tommaso Dellantonio e Silvio Delugan.

Sicuramente siamo nella tabella di marcia delle ultime annate ma come anche gli allenatori hanno già comunicato agli altri atleti non ancora qualificati, ci sono nelle immagini video degli allenamenti e delle gare, delle certezze viste e non ancora del tutto espresse, quindi forza, impegnatevi con concentrazione e vedrete che arriveranno altre soddisfazioni.

In questo prossimo fine settimana ci sarà domenica 22 gennaio anche il primo dei due supergiganti circoscrizionali al Passo San Pellegrino.