18.02.2017 Bellamonte-Castelir / Gara corso sci e snowboard

In un bellissimo pomeriggio soleggiato e con temperature quasi primaverili si è disputata, sabato 18 febbraio, sulla pista Dolomitica a Castelir/Bellamonte la gara di fine prima parte del corso sci alpino e snowboard, promosso insieme dalla nostra Società Us Dolomitica asd, dalla asd Cauriol di Ziano di Fiemme, con la conduzione tecnica dei Maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme e il supporto finanziario delle Società degli impianti SIT BELLAMONTE e LATEMAR 2200.

Ricordiamo che il corso era iniziato già a dicembre a Castelir con una selezione degli iscritti per formare i vari gruppi, una breve sospensione durante le vacanze di Natale, la ripresa a gennaio al Feudo e poi nuovamente qualche giorno a Castelir per preparare la gara di fine prima parte corso.

Dopo la distribuzione dei pettorali ai quasi 130 iscritti, ma soltanto 112 partiti, si è proceduto alla ricognizione del tracciato, ciascun gruppo accompagnato dal proprio maestro e poi alle 14.45 il via alla gara. I primi a scendere sono stati gli snowbordisti dai più piccoli ai più grandi, a seguire gli atleti dello sci con lo stesso criterio  e per ultimi gli atleti agonisti della Cauriol e della Dolomitica che, ormai da diversi anni, si allenano assieme con gli stessi tecnici.

Al termine per tutti la ricca premiazione con prodotti del Pastificio Felicetti, della Macelleria Dellantonio e della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme in parte offerti e in parte spesati con il sostegno finanziario delle due società e del Pool Sportivo Dolomitica. Ai maestri della Scuola Alta Val di Fiemme il compito di assegnare le medaglie, oro, argento e bronzo, ai vincitori delle singole annate femminili e maschili, e di consegnare a tutti i partecipanti la pagellina.

Alleghiamo quindi le classifiche che tutti potrete visionare distinte per annata e corso o agonisti, ricordando che il podio assoluto di giornata sul tracciato di gigante è andato a Federico Morandini tempo 41”76 seguito da Silvio Delugan 42”01 e Andrea Boninsegna 42”13 tutti e tre categoria allievi agonisti della Dolomitica.

Class.uff. corso sci e snow 2017