18.02.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine

A organizzazione del Fiemme Ski Team si è svolto, sabato 18 febbraio, sulla pista Olimpia III, il secondo supergigante circoscrizionale B, valido per il Circuito Casse Rurali Trentine riservato alle cat. ragazzi e allievi.

Dopo una doppia ricognizione alle 9:30 hanno preso il via le gare, prima a scendere la categoria ragazze dove la portacolori gialloverde della Dolomitica, Alessandra Facchini, si classifica al 4° posto appena a ridosso del podio per soli 13 centesimi, podio che vede al primo posto Michela Legato della Società organizzatrice con al 2° posto Marta Cincelli e 3° posto per Sofia Vadagnini entrambe dello Ski Team Fassa. In questa categoria per la Dolomitica arriva anche un 15° posto con Anastasia Dellantonio e un 38° posto con Silvia Morandini. Per la Dolomitica podio sfiorato anche nella cat. ragazzi maschile, 4° posto infatti per Samuele Dellantonio e 5° posto per Gioele Gabrielli. Primo posto di categoria ancora per un atleta del Fiemme Ski Team e precisamente Thomas Mattioli, al 2° posto per la Monti Pallidi, Tommaso Gloder, e 3° posto per Andrea Zanol della Us Latemar. Sempre nella cat. ragazzi per la Dolomitica un 16° posto con Damiano Brigadoi e un 27° posto per Nicolò Billi, purtroppo non è arrivato al traguardo Patrick Silvagni.

Nella cat. allieve troviamo ai primi due posti della classifica atlete del Fiemme Ski Team e precisamente Silvia Bonacci e la predazzana Giorgia Felicetti, per la Dolomitica un 8° posto con Alice Deflorian, mentre era assente giustificata Martina Piazzi che risente di dolori muscolari. Fra gli allievi maschile si impone Daniele Rasom dello Ski Team Fassa che precede il compagno di squadra Francesco Degiampietro mentre al 3° posto troviamo Francesco Santacroce della Us Primiero, per la Dolomitica un 6° posto con Tommaso Dellantonio, un 12° posto per Silvio Delugan, 16° Andrea Boninsegna, 18° Samuele Fischnaller e 21° posto per Federico Morandini.

La Us Dolomitica asd si classifica al 4° posto del 3° Trofeo Buratti con punti 312 preceduta dallo Ski Team Fassa punti 981, al secondo posto il Fiemme Ski Team punti 589, terzo posto per la Us Primiero punti 333.

Prossimo appuntamento del Circuito Casse Rurali Trentine domenica 26/2 a Folgaria per uno Slalom Speciale Intercircoscrizionale.