16ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

16ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 12 marzo
Dolomitica vs Verla 0 – 2

Domenica 12 marzo al Campo Sportivo Comunale di Predazzo per la Dolomitica si è tenuta la prima partita in casa del girone di ritorno di Prima Categoria contro il Verla.

Iniziamo dal risultato finale di 2 a 0 per il Verla, frutto di una partita sicuramente equilibrata dal punto di vista delle occasioni, ma con una Dolo sotto tono specialmente per quello che concerne la cattiveria agonistica. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0, bravi al 30° a concretizzare l’unica occasione con un traversone basso dalla destra sul quale si inserisce al centro dell’area il nr.4 che, indisturbato, insacca in rete. La Dolo dal canto suo crea ma non concretizza prima con Brigadoi al 22° che, servito dal fondo da Dellagiacoma S., si libera in velocità dell’avversario ma calcia alto da pochi passi, e poi ancora con Dellagiacoma S. che al 39° dal limite dell’area con un tiro a giro sfiora la traversa. Da segnalare al 26° un rigore molto dubbio non concesso alla Dolo con il difensore centrale del Verla che saltando in area colpisce male di testa con la palla che si smorza sul suo braccio diventando di fatto un retropassaggio per il proprio portiere.

Si riprende e subito due cambi per la Dolo, escono Bosin per Gabrielli e Depellegrini per Lucieri, ma nonostante il possesso palla non riusciamo a concretizzare, al 60° un tiro cross di Giacomelli si spegne sul fondo mentre qualche minuto dopo il centravanti del Verla, piazzato sul secondo palo, su un cross dalla sinistra colpisce al volo sparando alto sopra la traversa. Al minuto 75 entra anche Demozzi, un’altra punta per cercare il pareggio, si arriva così all’86° quando Gabrielli dopo aver saltato al limite dell’area tre avversari appoggia a Brigadoi che calcia in porta, il portiere riesce a smorzare la palla di quel tanto da consentire al difensore centrale di respingere sulla riga di porta. I ragazzi ci credono e si riversano nella metà campo avversaria ma all’88° nella più classica delle ripartenze il nr.7 del Verla, complice un ingenuità di Costanzo, si presenta a tu per tu con Dellantonio D. e lo trafigge per la rete del 2 a 0 che, di fatto, chiude la partita.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra