21ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

21ª GIORNATA CAMPIONATO – lunedì 17 aprile
Dolomitica vs Fassa 2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri (R), Stefano Brigadoi

Lunedì 17 Aprile con inizio alle ore 20:00 sul Campo Comunale di Predazzo si è giocato il terzo derby di questo girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria contro il Fassa.

Purtroppo la data ha coinciso con la scomparsa di Luigi Boninsegna “Volpin”, figura storica della nostra società che per molti anni ha ricoperto le cariche di consigliere e segretario, al quale i ragazzi hanno voluto rendere omaggio con un minuto di silenzio prima della partita e giocando con il lutto al braccio.

AAA_7504Si inizia a giocare e dopo 2 minuti il Fassa al primo affondo passa in vantaggio, la Dolo fa fatica e soltanto al 16° Gabrielli su punizione calcia di poco alto sopra la traversa. Al 26° ancora su punizione, Demozzi impegna il portiere con una parata a terra dopo che la palla è stata deviata dalla barriera. I ragazzi faticano a dare ritmo alla partita e il Fassa, dal canto suo, si preoccupa solo di chiudere tutti gli spazi, si arriva così al 36° quando l’arbitro concede un rigore alla Dolo per un netto fallo di mano in area, sul dischetto si presenta il solito Lucieri che AAA_7694con freddezza spiazza il portiere per la rete del pareggio. La partita cambia completamente e negli ultimi 10 minuti della prima frazione di gioco prima Demozzi dal limite calcia di poco a lato, poi Brigadoi, imbeccato da Lucieri, si vede respingere la conclusione dal portiere, infine Giacomelli dopo un batti e ribatti al limite dell’area, calcia di poco fuori. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 1.

La ripresa inizia con una Dolo trasformata che impone ritmo alla partita e dopo solo 5 minuti un perfetto traversone di Demozzi attraversa tutta l’area del Fassa senza che però nessuno riesca a deviare la palla in rete. 4 minuti più tardi Lucieri crea scompiglio in area e dopo un batti e ribatti una conclusione debole di Giacomelli viene neutralizzata dal portiere. Giunge un calcio d’angolo per la Dolo che batte Demozzi, la palla viene colpita AAA_7826dal difensore avversario che di testa serve involontariamente ancora Giacomelli che sciupa l’occasione calciando fuori da due passi. Giacomelli si rifà al 65° quando serve una palla in profondità a Brigadoi che, come all’andata, non perdona e segna il goal dell’ex battendo il portiere in uscita per la rete del 2 a 1.

In pochi minuti mister Darman effettua i 3 cambi a disposizione inserendo Dellagiacoma S. per Demozzi, Tonet per Gabrielli e Depellegrini per Brigadoi, il Fassa spinge alla ricerca del pareggio ma si rende pericoloso in una sola occasione all’86° quando il numero 9 lanciato a rete viene anticipato con un’uscita di un attento Dellantonio D. che fa sua la palla con presa sicura. Si arriva così al 94° quando il direttore di gara al termine del recupero, decreta la fine dell’incontro.

Bene avanti così, una vittoria importante che ci fa risalire la classifica e da morale per finire in crescendo questo girone di ritorno.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra