22ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

22ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 23 aprile
Borgo vs Dolomitica 3 – 0

Domenica 23 aprile la Dolomitica ha giocato in trasferta sul campo di Borgo Valsugana.

La partita inizia con le due squadre che si controllano a vicenda. Al 7° minuto i padroni di casa vanno alla conclusione con un tiro da fuori area neutralizzato senza grossi problemi da Dellantonio T., la risposta della Dolo qualche minuto dopo è tutta in una punizione dal limite che Giacomelli calcia sulla barriera. Si arriva così al 20° quando il nr.7 del Borgo dopo aver commesso fallo sul nostro centrale di difesa Defrancesco, entra in area e insacca la rete del vantaggio. Dopo le proteste della Dolomitica il gioco riprende con evidente tensione in campo, tensione che il direttore di gara fatica a controllare. Al 33° Brigadoi, dopo essersi liberato di un paio di avversari, dal fondo scarica verso il centro dell’area per l’accorrente Rovisi che calcia di prima intenzione con la palla che sorvola di poco la traversa, il primo tempo si chiude senza altre emozioni.

Inizia la ripresa e al 55° Dellantonio T. è bravo a parare una conclusione di testa del nr.9 valsuganotto, in una delle poche ripartenze al 62° la Dolo beneficia di una punizione dal limite, se ne incarica Brigadoi, ma la palla si infrange sulla barriera. I nostri avversari, forti del vantaggio, gestiscono in maniera impeccabile la partita facendo girare la palla e sfiancando i nostri giocatori, mister Darman intuisce il calo fisico e inserisce forze fresche mandando in campo prima Dellagiacoma S. per Demozzi e poi Dellantonio G. per Guadagnini, ma al 77° il Borgo raddoppia, è sempre con il nr.7 abile a calciare in rete da pochi passi una palla sfuggita di mano a Dellantonio T. in seguito ad un tiro cross dalla destra. All’82° Gabrielli subentrato da poco a Tonet, servito da Brigadoi appena dentro l’area, ha sul piede la palla per riaprire la partita ma perde l’attimo facendosi chiudere dal portiere in uscita, il quale in velocità fa ripartire subito la propria squadra che in contropiede sempre il numero 7 con una tripletta personale chiude di fatto l’incontro. Prima della fine da segnalare al 91° una conclusione dal limite di Giacomelli ben servito da Dellantonio G. che il portiere di casa riesce a deviare sopra la traversa.

Domenica 30 aprile si gioca in casa contro il Civezzano, una partita molto delicata vista la classifica, l’ideale per rifarsi subito e poter affrontare con la dovuta tranquillità le ultime partite del campionato.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra