13.05.2017 Lago di Tesero / Atletica: 1ªProva Campionato Valligiano

Ha preso il via nel pomeriggio di sabato 13 maggio presso il Centro del Fondo di Lago di Tesero, l’edizione numero 54 del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Una manifestazione questa, che mette al primo posto la promozione allo sport da parte di un comitato organizzatore unspecified7acomposto dalle 13 società storiche della nostra valle. Tra queste anche la nostra società che vedeva al via ventiquattro suoi atleti a questa prima prova.

Cominciandodalle cucciole ClaraFacchini, che sale sul secondo gradino del podio, Greta Guadagnini e Sofia Dellantonio. Tra i pari età maschi al via Enrico Bucci e Lorenzo Ferrari. Passando agli esordienti buona la prova in campo femminile per Emma Dellagiacomaseguita dalle gemelle Natasha e Giada Boninsegna. Podio incampo maschile per il figlio d’arte Luca Degasperi, per Luca Ferrari invece garaunspecified6B4ET2WN nel centro classifica.Tra i ragazzi unico atleta al via il biatleta Thomas Baldessari. Vittoria tra le junior femminile per Arianna Pasero. Il fratello Roberto assieme a Giuseppe Dellagiacoma erano invece al via nella categoria dei seniores maschile. Molti i partecipanti per la Dolomitica come al solito al via tra le categorie dei meno giovani iniziando dai tre fratelli“Sciopet” Paolo, Giorgio e Massimo, il fotografo ufficiale della manifestazione Alberto Mascagni e Roberto Gabrielli tra gli unspecified1adulti maschile. Per le adulte invece le due atlete sempre presenti Franca Sommavilla e Alessandra Zanon. Altri due atleti che al Valligiano non mancano mai sono quelli che erano al via tra i veterani, Giuliano Ferrari e Domenico Brigadoi. E non possiamo che chiudere questo lungo elenco di atleti gialloverdi con il sempre verde Vito Vanzo al via tra i pionieri.

Visto il carattere della manifestazione abbiamo voluto per una volta mettere tutti gli atleti sullo stesso piano tralasciando le posizioni dei singoli. Quelle potete trovarle assieme a centinaia di foto sul sito ufficiale del “VALLIGIANO”: www.campionatovalligianofiemme.it . “BRAVISSIMI TUTTI” e …. alla prossima. Domenica 21 maggio ore 9.00 presso il campo sportivo di Varena.