2a TAPPA DI COPPA ITALIA DI SALTO E COMBINATA NORDICA

Domenica 9 agosto è andata in scena la seconda tappa estiva del circuito di Coppa Italia “Sit tecnospazzole” per il salto e la combinata nordica, disputatasi al Monte Pana nel comune di S.Cristina/Valgardena ad organizzazione dello Sci Club Gardena con la partecipazione anche internazionale degli Sci Club Innsbruck Bergisel e Nordic Team Absam.
Nel salto speciale categoria Giovanissimi/Under 10 Manuel Senoner precede Camilla Comazzi, entrambi dello Sci Club Gardena Raiffeisen, relegando al terzo posto Marco Pinzani dello Sci Cai Monte Lussari mentre per la nostra Società Us Dolomitica asd troviamo al 12 posto Nicola Mosele. Tra i Ragazzi/Under 12 ancora doppietta gardenese con Samuele Comazzi (fratello di Camilla) davanti a Ethan Senoner, e terzo gradino del podio per il solandro del G.S. Monte Giner Andrea Zambelli, in questa categoria per la Dolomitica un 6° posto Eros Consolati e un 13° con Jihad Ouachi. Nella categoria Allievi/Under 14 ancora due gardenesi sul podio dei soli italiani, stavolta al 1°e 3° posto: vince Daniel Moroder, buono il 2°posto di Gabriele Monteleone dell’U.S. Dolomitica, al terzo Diego Malsiner. In questa categoria con gli atleti internazionali la vittoria non sarebbe sfuggita egualmente a Moroder mentre il nostro Monteleone si sarebbe classificato al quarto posto. Ricordiamo per la Dolomitica anche il 13° posto di Manuel Facchini, a pari merito con anche Jacopo Bortolas mentre è 19° Eros Consolati. Nella categoria Allievi Femminile/Under 14 F ancora atleti gardenesi, con Jessica Malsiner al 1° posto e Lara Prinoth al 3° (entrambe Sci Club Gardena Raiffeisen), e la rediviva Giada Tomaselli del Monte Giner 2^ classificata, in questa categoria segnaliamo l’8° posto di Manuela Deville.
Nella combinata nordica poderosa rimonta di Marco Pinzani nella categoria Giovanissimi/Under 10, che realizza il miglior tempo tra gli azzurri e taglia per primo il traguardo davanti Camilla Comazzi e Manuel Senoner, bene in questa categoria il nostro Nicola Mosele che recupera qualche posizione e alla fine è 9° classificato. Scenario analogo nella categoria Ragazzi/Under 12 con Ethan Senoner a precedere Samuele Comazzi e Andrea Zambelli, mentre per la Dolomitica perde qualche posto Eros Consolati che si classifica 9° mentre è 12° Jihad Ouachi che recupera qualche cosa nella corsa. Nella categoria Allievi/Under 14 la vittoria assoluta con atleti internazionali va a Jonas Schuster Sv innsbruck-Bergisel mentre a seguire una doppietta gardenese con Diego Malsiner che precede Daniel Moroder, e 4° assoluto ma terzo italiano il portacolori dell’U.S. Dolomitica Jacopo Bortolas, risalito dalla 12^ posizione dopo il salto con la miglior prestazione nella prova di corsa. Sempre per i nostri portacolori 9° posto per Gabriele Monteleone e 12° posto per Manuel Facchini.
Nella classifica per società prova di forza dei padroni di casa che vincono la classifica di tappa seguiti dal G.S. Monte Giner a precedere di un soffio il sempre più competitivo Sci Cai Monte Lussari e con la Dolomitica al 4° posto davanti alla Monti Pallidi di Moena 5a classificata.