TROFEO DEL 70° US DOLOMITICA ASD E 9° TROFEO VF PREDAZZO

Aria di grande festa sportiva nella serata di venerdì 31 luglio a Predazzo per la Corsa in Notturna per le vie del centro paese, gara aperta a tutte le categorie e che assegnava il Trofeo del 70° US DOLOMITICA ASD 1945/2015 e anche il 9° Trofeo Vigili del Fuoco Predazzo. La gara è stata organizzata dalla Nostra Società in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Predazzo ed il Centro Sportivo Avisio.

Duecento totali gli atleti partecipanti, 165 in6 rappresentanza di Società Sportive valligiane per la maggiore ma anche di fuori Trentino e 35 Vigili del fuoco trentini con alcuni colleghi provenienti da Belluno, tutti accompagnati dall’entusiasmo del pubblico che, come sempre, ha seguito le varie fasi della manifestazione. I primi a partire alle ore 20.00 precise sono stati i più piccolini tutti poi subito premiati sulla linea del traguardo con una bellissima medaglia ricordo in legno, eguale per tutti, e poi si è salito nelle varie categorie, nel mezzo anche la dimostrazione di biathlon con carabine al laser effettuata da alcuni giovani atleti delle Società di Fiemme.

Fra la gara assoluta donne e quella assoluta maschile è andata in scena la gara 3dei Vigili del Fuoco, molto particolare con la prova di corsa e l’effettuazione dell’estensione della manichetta, montaggio della lancia e riavvolgimento manichetta con riposizionamento ordinata dell’attrezzatura questo ad un particolare giro a seconda delle categorie e della distanza da percorrere.

Gli atleti sono stati premiati dal Sindaco di Predazzo Maria Bosin, dall’assessore allo sport Giovanni Aderenti, dal rappresentante della Comunità Territoriale di Fiemme Sigr. Monsorno, dall’ispettore distrettuale VVF di Fiemme Stefano Sandri, dal comandante VVF Predazzo Terence Boninsegna e dal presidente della U.S. Dolomitica Roberto Brigadoi. Il tutto sotto la regia dei fratelli Dellantonio “Sciopet” 5Giorgio, Paolo e Massimo che sono stati il motore trainante di questa manifestazione e anche della premiazione con la realizzazione delle bellissime medaglie in legno e anche dei Trofei, sempre in legno, per i vincitori delle singole categorie, per i vari Corpi dei Vigili del Fuoco ben 10, e per le numerose Autorità intervenute.

Classifica tr.70 us dolomitica 31-07-2015