4a PROVA JOY CUP

 Mercoledì 12 agosto nell’impianto sportivo di Costa di Vigalzano all’uscita di Pergine Valsugana si è completato il poker di appuntamenti targato CSI della Joy Cup, percorso di qualificazione alle finali nazionali del Centro Sportivo Italiano in programma nel primo fine settimana di settembre a Grosseto. Dopo Trento, Mezzolombardo e Tione, il quarto atto della 2015.8.12 Pergine 4^prova Joy Cupbkermesse su pista provinciale si è completato a Pergine per l’organizzazione della Polisportiva Oltrefersina in un pomeriggio caldo che ha fatto registrare nuovamente il pienone, pur in un periodo in cui gli specialisti della pista stanno riprendendo fiato in vista del finale di stagione.

Per la seconda tappa consecutiva, nel salto in lungo assoluto femminile, la prima firma è quella dell’atleta della Dolomitica di Predazzo, Pamela Croce, che ha dimostrato un discreto feeling, oltre che con il salto in alto, anche con il lungo atterrando a 5,27 migliorando di una decina di centimetri il proprio personale. Pamela si è cimentata quindi nei 100 metri dove si è dovuta accontentare della quarta posizione preceduta anche dall’altra atleta gialloverde Giulia Zangrando che è salita sul gradino più basso del podio. Per quanto riguarda la parte maschile della categoria assoluta da segnalare il 6° posto di Lorenzo Croce nel salto in alto mentre sui 400 metri chiude al 18° posto. Sui 3000 metri Vito Vanzo chiude con buon 9° posto lasciandosi alle spalle molti atleti ben più giovani di lui.

Scendendo nelle categorie giovanili ancora una2015.8.12 Pergine 4^prova Joy cupa vittoria tra i cadetti per Matteo Ferrari negli 80 metri, nel peso è 4° ed infine nel salto in alto “balza” al 5° posto. Nella stessa categoria Kevin Zeni alla prima stagione nell’atletica chiude gli 80m al 10° posto e si migliora nel lancio del peso con il 6° posto. Bene anche Sofia Boninsegna che agguanta ancora un podio tra le ragazze nel salto in lungo grazie al 3° posto, mentre sui 60m ad ostacoli 4° posto a pochi centesimi dal podio. Non possiamo sicuramente dimenticare le prove dei nostri esordienti: Giulia Annichiarico 18° nei 600 metri e 11° nel lancio del vortex. Stesse specialità anche in campo maschile dove Valerio Desilvestro chiude i 600m al 17° posto mentre nel vortex deve accontentarsi del 21°. Bravi ragazzi continuate così che adesso vi aspetta il 18° Campionato Italiano di atletica leggera del Centro Sportivo Italiano che andrà di scena dal 3 al 6 settembre a Grosseto.