3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 24 settembre
Alta Anaunia vs Dolomitica 2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri

Sul campo di Ronzone nell’alta Val di Non, domenica 24 settembre si è giocata la terza giornata di campionato con la Dolomitica ospite dell’Alta Anaunia.

I padroni di casa al 3° minuto si rendono subito pericolosi con un tiro ravvicinato deviato in angolo da Dellantonio, al 6° la Dolo risponde con Lucieri che vede il portiere fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un tiro che finisce fuori di poco, al 24° l’Alta Anaunia passa in vantaggio con il numero 9 che non lascia scampo al nostro portiere. La Dolo reagisce e al 27° Partel, subentrato dopo solo 15 minuti a Brigadoi colpito duro a un ginocchio, imbeccato da Lucieri calcia di prima intenzione con la palla che finisce alta sopra la traversa, è il preludio al pareggio che arriva al 31° quando Lucieri sfrutta un incertezza difensiva ed inserendosi fra i due centrali anticipa l’uscita del portiere toccando la palla di quel tanto che basta per farla entrare in rete, si va così al riposo sul risultato di 1 a 1.

La ripresa inizia male per la Dolo che si fa schiacciare nella propria metà campo rischiando di capitolare prima al 50° quando un traversone dalla sinistra attraversa tutta l’area senza che per fortuna nessuno lo devii in porta, poi al 60° è Dellantonio a negare la rete al centravanti noneso che dopo un triangolo all’interno dell’area calcia da pochi passi a botta sicura. Il mister dell’Alta Anaunia in pochi minuti effettua 4 cambi e al 73° è proprio il numero 14 appena entrato in campo e lasciato solo al centro dell’area a colpire indisturbato di testa per la rete del 2 a 1. Mister Darman cambia inserendo Bosin per uno stanco Gabrielli ma le cose non cambiano, all’81° il direttore di gara allontana dal campo il nostro allenatore per proteste, entra anche Zeni per uno stremato Dellagiacoma. All’85° andiamo vicini al pareggio quando Partel partito dalla fascia sinistra si accentra saltando un paio di avversari e dal limite dell’area piazza un tiro a rientrare che il portiere avversario con un gran intervento riesce a deviare in angolo.

Si arriva così alla fine dell’incontro con il risultato finale di 2 a 1 per l’Alta Anaunia.

Sicuramente i tanti infortuni di questo periodo non ci stanno aiutando (su una rosa di 25 giocatori mister Darman questa domenica ha potuto contare solamente su 15 di loro) è anche vero che dopo solo 15 minuti di gioco abbiamo perso Brigadoi e tutti sappiamo quale sia il suo valore, ma questo non spiega l’involuzione vista in campo rispetto alla partita della domenica precedente, dove una diversa determinazione ed approccio alla gara hanno fatto la differenza, dovevamo dare continuità e così non è stato.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra