Pomeriggio quasi estivo quello di sabato 23 settembre a Ziano di Fiemme presso il campo sportivo per la quarta prova del Campionato Valligiano di Fiemme. Un’edizione quella del 2017 con numeri in netto calo rispetto a quelli delle precedenti edizioni. Non sicuramente per la nostra società che quest’anno è stata ai nastri di partenza delle quattro prove con una ventina di atleti.
Buono il comportamento di tutti i gialloverdi al via di questa prova organizzata dall’Associazione sportiva Cauriol all’interno dei festeggiamenti dei suoi 70 anni. Da segnalare le ottime prestazioni di Clara Facchini e Greta Guadagnini rispettivamente 2ª e 3ª tra le cucciole. Bene anche al 14° posto Sofia Dellantonio. Altro podio tra i cuccioli grazie al 3° posto di Luca Morandi seguito al 4° da Enrico Bucci. Più attardato al 9° posto Lorenzo Ferrari. Passando agli esordienti in campo femminile podio sfiorato da Natasha Boninsegna che deve accontentarsi del 4° posto. Come al solito bene anche Emma Dellagiacoma che al primo anno in questa categoria ottiene il 6° posto. Per Giada Boninsegna 8° posto. In campo maschile al via per la nostra società il solo Luca Ferrari chetermina la sua prova al 6° posto. Due i ragazzi gialloverdi al via. Per entrambi 8° posto: Ilaria Brigadoi tra le ragazze e Thomas Baldessari tra i colleghi maschietti. L’unica vittoria di giornata per i nostri colori viene ad opera della moenese Arianna Pasero che vince la categoria delle juniores femminile con al quarto posto la collega fondista Marzia Monteleone. Per quanto riguarda i senior maschile 10° e 11° posto rispettivamente per Roberto Pasero e Giuseppe Dellagiacoma.
Numerosi anche i nostri atleti al via nelle categorie dei meno giovani. Tra gli adulti 7ª Alessandra Zanon seguita da Franca Sommavilla 8ª al femminile. In campo maschile al via il quartetto degli “Sciopeti”: Massimo 9°, Paolo 12°, Alberto 17° e dulcis in fondo Giorgio al 18° posto. Chiudiamo questa lunga carrellata di risultati con il 6° posto di Giuliano Ferrari tra i veterani.
Adesso non resta che l’ultima prova del “VALLIGIANO” quella che si svolgerà proprio a Predazzo nella mattinata di domenica 22 ottobre e dove vi aspettiamo ancora più numerosi e agguerriti per portare in alto i colori gialloverdi della MITICA DOLO.