4ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

4ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 1 ottobre
Dolomitica vs Telve 2 – 2
Gol: Giuseppe Lucieri

Sotto una lieve pioggia domenica 1 ottobre sul campo di Predazzo, si è giocata la quarta giornata di campionato tra Dolomitica e Telve.

Dopo alcuni minuti di studio da parte di entrambe le squadre, all’11° il Telve calcia una punizione dal limite che esce di poco a lato, e dopo 2 minuti per la Dolo sempre su punizione è Giacomelli a calciare di poco sopra la traversa. Si arriva al 23° quando il nr.9 ospite aiutandosi con un braccio controlla un pallone in area e non appena viene a contatto con un nostro difensore si lascia cadere procurandosi un rigore a dir poco dubbio, sul dischetto si presente il numero 10 che spiazzando Dellantonio D. insacca la rete del vantaggio ospite. Passano pochi minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio con un gran tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. La Dolo reagisce prima con Giacomelli che imbeccato da Capaldo in area non ha la freddezza di centrare la porta con un colpo di testa che esce a lato, poi al 40° quando Partel dopo una triangolazione con Lucieri lancia in profondità Carpella che conclude a rete anticipando il portiere in uscita, ma la palla colpisce il palo. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti.

La ripresa inizia e al 47° Dellantonio dopo essersela procurata pennella una punizione in area per Lucieri che di testa pareggia. Il Telve accusa il colpo, e Mister Darman si gioca le carte Brigadoi e Gabrielli rispettivamente per Carpella e Capaldo, la Dolo spinge e il goal sembra nell’aria ma al 63° sono ancora gli ospiti a beneficiare di un calcio di rigore, e se questa volta il contatto è sicuramente più netto e altrettanto evidente che il fallo inizia da fuori area, sul discetto si presenta ancora il nr.10 che raddoppia. A differenza del primo tempo i ragazzi reagiscono subito e al 66° Brigadoi, saltati due uomini, entra in area dove viene a contatto con un avversario, l’arbitro non ha dubbi e concede il terzo rigore della partita questa volta per la Dolo. Si incarica della battuta lo specialista Lucieri che con freddezza trasforma spiazzando il portiere.

Adesso la partita è aperta ad ogni risultato con continui capovolgimenti di fronte, prima gli ospiti sfiorano la rete ma Rovisi a portiere battuto salva di testa sulla riga poi è la Dolo ad avere l’occasione di portare a casa i 3 punti con Bosin da poco subentrato per Dellagiacoma, che servito da Brigadoi, tutto solo davanti alla porta spreca un occasione d’oro. L’incontro termina così con il risultato finale di 2 a 2.

Un pareggio che non muove di molto la classifica, ma che sicuramente per quanto visto sul terreno di gioco può dare convinzione e fiducia nei propri mezzi, il recupero di alcuni giocatori e la condizione fisica vista in campo oggi fanno ben sperare per il futuro che è già venerdì 6 con l’anticipo sul sempre difficile campo di Calceranica.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra