13-14.01.2018 Folgaria / Sci Alpino: Ciruito Bim Trentino

Nel weekend di sabato 13 e 14 gennaio si è disputato il quel di Folgaria-Fondo Grande sulla pista Salizzona il Trofeo “Extreme” organizzato dallo Ski Team Altipiani. Le due gare di slalom speciale valide per il Circuito Bim Trentino – Fis Junior hanno visto la partecipazione di circa 150 atleti suddivisi fra femmine e maschi, fra di loro oltre ai moltissimi atleti che difendono i colori delle Società Trentine, anche qualche atleta straniero.

Anche la nostra Società Us Dolomitica asd era presente con Tommaso Dellantonio al primo anno di attività in queste categorie e gare, Tommaso è anche studente atleta presso lo Ski College di Pozza di Fassa e difatti a seguirlo c’era il Tecnico della squadra Ski College Stefano Brigadoi. Per lui un 39° posto nella giornata di sabato mentre purtroppo non è al traguardo già della prima manche della seconda giornata di gare.

Sabato la vittoria al femminile è andata a Sara Mattiolo del Città di Rovereto, al 2° posto Asia Pianalto del Wonder Ski, 3° posto per Sara Gandini del Tezenis Ski Team. Non è purtroppo al traguardo già della prima manche la predazzana Giorgia Felicetti che difende i colori del Fiemme Ski Team. Al maschile la vittoria va a Francesco Sorio dello Sc Val Palot Alpi Centrali che precede due atleti finlandesi Juho Handolin e Miikka Mankinen.

Domenica al femminile sul gradino più alto del podio troviamo Jennifer Paissan che giocava in casa in rappresentanza dello Ski Team Altipiani, 2° posto per Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa e ancora un 3° posto per Sara Fandini del Tezenis Ski Team. Segnaliamo volentieri il 6° posto di Laura Bisoffi del Città di Rovereto che nelle categorie giovanili cucciole e ragazze si era allenata e aveva difeso i colori della nostra Società Dolomitica di Predazzo e ancora l’8° posto di Giorgia Felicetti (Fiemme Ski Team). Al maschile si ripete alla grande Francesco Sorio come anche al 2° posto il finlandese Juho Handolin mentre al 3° posto troviamo l’austriaco Dominik Juffinger che nella gara di sabato si era piazzato al 4° posto.

Il prossimo appuntamento del Circuito Bim Trentino – Fis Junior sarà proprio in quel di Predazzo sulla pista Torre di Pisa – Impianti Latemar – Feudo sabato 20 e domenica 21 gennaio con i due slalom giganti organizzati dalla Us Dolomitica asd.