Ticcò Giovanni (Us Monti Pallidi) terzo classificato nel fondo individuale a tecnica libera
Venerdì 26 gennaio discreto il bilancio nella prima giornata del Valtellina Ski Tour per la squadra trentina giovani dello sci di fondo, il mini-tour di tre giorni che si sviluppa tra Isolaccia e Santa Caterina Valfurva. I podi sono stati ottenuti da Giovanni Ticcò della Monti Pallidi e da Maria Eugenia Boccardi dello Sc Marzola nella mass start a skating under 18.
Nella categoria U18 femminile forma strepitosa di Martina Di Centa (Cs Carabinieri) che ha vinto sui 5 km con il tempo di 16’33”8, 2ª classificata Giorgia Rigoni (Us Asiago Sci) che ha preceduto in volata Maria Eugenia Boccardi staccate di 17″8 e 18”5. Nella Under 18 fra i maschi, sulla distanza dei 7,5 km, si è imposto Michele Gasperi ancora del Cs Carabinieri che ha fatto il vuoto e ha vinto con il tempo di 21’13”5, 2° classificato Luca Sclisizzo (Us Aldo Moro) distaccato di 27″9, mentre 3° classifico è Giovanni Ticcò a 57″0 che è cresciuto nel gruppo allenato a Predazzo da Attilio Dellagiacoma prima di passare al gruppo ristretto del Comitato. Al 4° posto di questa categoria Davide Mazzocchi (Sc 13 Clusone) mentre al 5° posto troviamo ancora un ex Dolomitica e precisamente Riccardo Bernardi ora gruppo giovanile delle Fiamme Gialle di Predazzo. Sempre in categoria 12° posto per Alessandro Chiocchetti della Us Monti Pallidi, 13° Matteo Leso della Dolomitica, 19° Olaf Haas della Asd Cauriol, 23° Fabio Longo della Cornacci Tesero, 31° Ivan Mariani e 41° Matteo Ferrari entrambi della Dolomitica.
Tra le Under 20 femminile gara a due con fuga della friulana Rebecca Bergagnin (Monte Coglians) e Laura Colombo (Primaluna), all’arrivo l’allungo di Bergagnin che ha concluso i 7,5 km di gara nel tempo di 25’46”8, 2ª Laura Colombo a 14″7 e 3ª Chiara Becchis a 49″6. In questa categoria segnaliamo l’8° posto per la predazzana della Asd Cauriol Carola Dellagiacoma e il 14° posto per la portacolori della Dolomitica Caterina Piller. Gara molto combattuta nella categoria Under 20 maschile con il veneto di Bosco Chiesanuova Augusto Ceolon che ha allungato nell’ultimo giro ed è andato a vincere la mass start di 10 km con il tempo di 28’32”0, 2° Leonardo De Biasi (Ski College Veneto) distaccato di 14″7 e 3° Didier Dario Chanoine (Valdigne Mont Blanc) a 18″9.