20-21.01.2018 Lago di Tesero / Fondo: Skiri Tropy

Sabato 20 e domenica 21 gennaio sono state giornate di grande sport giovanile in occasione del Trofeo Skiri Tropy 2018. Il numero dei concorrenti sfiora i 1000, tutti pronti a scendere in pista per sfidarsi sugli anelli mondiali della piana di Lago di Tesero.

Si comincia al sabato con le cat. baby e cuccioli. Al femminile buon 5° posto per Maja Delugan (Cauriol), mentre Clara Facchini si classifica al 30° posto, buono il risultato anche di Sofia Dellantonio che taglia il traguardo in 62ª posizione. Al maschile i nostri portacolori erano 4, Giovanni Bridi che giunge al traguardo in 27ª posizione, scorrendo troviamo Luca Morandi 47°, Lorenzo Ferrari 51°, Manuel Boninsegna 101° e il debuttante David Pernter 112°.

Tra le cucciole una sola presenza, Giada Delugan che si classifica 85ª. L’ultima cat. di giornata, i cuccioli maschile, vede un’ottima prestazione di Luca Ferrari 7° e primo tra i regionali, seguono Giacomo Zorzi 40°, Christian Ceol 44°, Nicola Mosele 100°, Bryan Venturini 106° e Luca Consolati 132°.

Domenica una nevicata notturna sorprende e scombussola i piani dei tecnici, è grande quini il lavoro degli addetti per trovare soluzioni per le scioline migliori. Da il via a questa seconda giornata di gare la categoria ragazze, dove Alessia Togni è 13ª e comunque prima tra le trentine. Le partenze si susseguono, tra i ragazzi il primo dei valligiani è Matteo Franzoni 13°, per i nostri colori troviamo Luca Libener 53°, Luca Rivaroli 57°, Matteo Piazzi 63°, Christian Leso 85° che paga una giornata negativa, Eros Consolati 107°, Denis Zorzi 122° e Jihad Ouachi 127°.

La categoria allievi maschile è molto combattuta, fino a metà gara Simone Mastrobattista (Monti Pallidi) è in zona podio, poi un lieve cedimento lo fa arrivare al traguardo comunque in un’ottima 5ª posizione, primo dei regionali, bella gara anche per Gabriele Monteleone 36° e Daniel Bordiga 39°, mentre al 68° posto troviamo Martino Facchini.

Per il revival al femminile Caterina Piller si classifica 4ª mentre al maschile il nostro allenatore Matteo Betta sale sul podio con un bel 3° posto.

Nella classifica per società la Dolomitica è al 14° posto, 2ª tra le squadre trentine dopo U.S. Carisolo.

Per tutti coloro che vorranno il prossimo appuntamento sarà domenica 28 gennaio con la Marcialonga e martedì 6 febbraio con la Festa del Fondo della Dolomitica.