04.03.2018 Passo Rolle / Sci Alpino: Gara Intercircoscrizionale di recupero Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine

nr. 65 Rossini PietroAd organizzazione della Us Dolomitica asd di Predazzo si è svolta domenica 4 marzo a Passo Rolle sulla pista “Castellazzo 2” la gara di slalom gigante intercircoscrizionale valida come prova unica di recupero per la qualificazione ai Campionati Trentini 2018 – Circuito Casse Rurali Trentine cat. rag/allievi. La gara permetteva la qualificazione ai Campionati per i premi cinque classificati di ogni categoria.

Dopo una settimana di giornate fredde e con anche scarse ma continue nevicate e con nebbie che non hanno permesso tanti allenamenti sulla pista da gara, finalmente in questa domenica il Passo Rolle e il Cimon de la Pala si sono presentati ad atleti e accompagnatori in tutta la loro maestosità.Giornata si bella, con il sole, ma con temperature basse e anche con un fastidioso a tratti forte vento.

EMA_3869 copiaGli oltre 220 atleti iscritti alla manifestazione, alle 9:30 precise hanno iniziato a darsi battaglia per ottenere un buon risultato agonistico, pista perfetta per tutti, unica cosa che dispiace al Comitato Organizzatore che purtroppo per problemi tecnici che possono sicuramente succedere, dopo la categoria ragazze c’è stata una lunga pausa per poter risistemare tutto l’impianto di cronometraggio e garantire a tutti la perfetta riuscita della manifestazione. Ripresa la gara tutto è filato liscio per le categorie ragazzi femm. e maschile che hanno effettuato una sola manche mentre al termine della loro prima prova gli allievi femm. e maschile hanno fatto la nuova ricognizione e alle 13:30 hanno gareggiato nella seconda manche prevista da regolamento per questo tipo di gare.

Finite le gare presso la Capanna Cervino, dopo tempo tecnico di stilare le classifiche, si è svolta anche la premiazione degli atleti saliti sui vari podi con coppe e gradito uovo di Pasqua e con la conferma ufficiale dei cinque ulteriori classificati per ogni categoria ai Campionati Trentini.

Nella cat. ragazze si è imposta Giulia Micillo (Sc Edeweiss Trento), al secondopodio cat. ragazze posto Annalivia Zadotti (Campiglio Ski Team), terza classificata Vittoria De Davide (Tezenis Ski Team), quarta Martina Barbieri (Brentonico Ski) e quinta classificata Asia Gozzer (Sc Edelweiss Trento), per i colori gialloverdi Dolomitica in questa categoria 29° posto con Sofia Rigato. Nella cat. ragazzi ancora un atleta dello Sc Edelweiss Trento sul gradino più alto del podio, Stefano Pigozzi che ha preceduto Lorenzo Cinquegrana (Sc Pejo Tonale), al terzo posto Pietro Rossini (Tezenis Ski Team), quarto classificato Lorenzo Bizzari (Sc Anaune), quinto classificato Nicola Xausa (Sc Azzurro Racing). Per la Dolomitica a metà di questa categoria al 42° posto troviamo Damiano Brigadoi, alla sua prima gara stagionale, a causa di vari problemi fisici che lo hanno condizionato fino ad ora, e 45° posto per Francesco Briosi.

podio allieviNella cat. allieve la vittoria va a Caterina Asinari dell’Agonistica del Baldo che precede sul gradino più alto del podio Aurora Iellici dello Ski Team Fassa e terza classificata Giulia Deflorian della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme che si allena con i tecnici del gruppo della Dolomitica, quarta classificata Giorgia Tognolli (Tezenis Ski Team), quinta classificata Anna Fini (Us Primiero). Per la Dolomitica un 9° posto con Anastasia Dellantonio mentre non conclude già la sua prima manche Silvia Morandini. Nella cat. allievi maschile al primo posto Tommaso Capretti (Campiglio Ski Team), secondo posto per Andrea Binelli (You Win Ski Team), al terzo posto Filippo Bailini (Campiglio Ski Team), quarto posto per Alessio Zavatteri (Sc Vermiglio Tonale), quinto classificato Gregori De Battisti (Us Primiero), per i colori gialloverdi della Dolomitica un 7° posto con Samuele Dellantonio e un 34° posto per Nicolò Billi.

Il 1° trofeo “VAL DI FIEMME CASSA RURALE” se lo è aggiudicato lo Sc EMA_9832 copiaEdelweiss Trento con punti 465 precedendo il Tezenis Ski Team punti 360, al terzo posto il Campiglio Ski Team punti 280, quarto classificato lo Ski Team Fassa punti 188, quinta classificata l’Us Primiero punti 163. La Us Dolomitica asd si piazza al 12° posto di questa speciale classifica con punti 67.

La manifestazione va quindi a conclusione con la massima soddisfazione di tutta la Us Dolomitica asd che ringrazia i propri tecnici e volontari tutti che hanno dato una grossa mano, un ringraziamento speciale anche alla Società degli Impianti Castellazzo srl che ci ha ospitato nel migliori dei modi e alla Capanna Cervino che ha fatto da supporto logistico per atleti, genitori, spettatori e volontari.

Ora per il Circuito Casse Rurali Trentine iniziano le gare più importanti, già questo prossimo fine settimana con la intercircoscrizionale e Campionati Trentini di Ski Cross al Passo Brocon come anche la settimana dopo le specialità tecniche SG – SL – GS sempre al Brocon.

Class.ufficiale RAGAZZI 04-03-2018 recupero
Class.ufficiale ALLIEVI 04_03_2018 recupero
Class.società tr. VAL DI FIEMME CASSA RURALE_ 04-03-2018