04.03.2018 Vermiglio / Fondo: Campionati Trentini 2018

A Matteo Ferrari della Dolomitica la medaglia d’oro categoria aspiranti maschile individuale tc

Si sono svolte a Vermiglio domenica 4 marzo le gare che hanno assegnato i Titoli Individuali a tecnica classica dei Circuiti, Casse Rurali Trentine ragazzi/allievi e Wiessmann aspiranti giovani junior seniores master.

Per quanto riguarda il circuito dei più giovani nella cat. ragazze la vittoria è andata ad Alessia Togni (Us Lavazè Varena) che in questa stagione invernale si è allenata con il nostro gruppo Dolomitica come anche il cugino Matteo Piazzi. Al secondo posto fra le ragazze Sabrina Nicolodi del Sc Fiavè e al terzo posto Elisa Vanzetta della Asd Cauriol, dispiace alla Dolomitica non poter presentare in categoria nessuna propria atleta al via. Nella cat. ragazzi la vittoria è andata a Riccardo Foradori (Marzola) che ha preceduto Matteo Franzoni (Polisportiva Molina) e Lorenzo Boccardi (Marzola). Per i colori gialloverdi della Dolomitica un buon 9° posto con Christian Leso, 23° posto per Luca Rivaroli, 29° Samuel Dellantonio, mentre per l’Us Lavazè Varena è 15° classificato Matteo Piazzi.

Grazie a questo risultato Christian Leso è convocato per la rappresentativa del Trentino che parteciperà ai Campionati Italiani di categoria a Piancavallo dal 9 all’11 marzo.

Nelle allieve la vittoria è andata ad Aurora Trettel (Asd Cauriol), davanti a Gabriella Zanetel (Us Primiero) e Beatrice Delvai (Stella Alpina Carano). Nella cat. allievi si impone Simone Battista (Us Monti Pallidi) che precede Giacomo Varesco (Gs Castello di Fiemme) e Nicholas Forlin (Us Primiero), per i colori della Dolomitica un buon 6° posto con Daniel Bordiga e 23° posto Martino Facchini.

Per quanto riguarda la classifica odierna del Circuito Casse Rurali Trentine oggi Trofeo Enrico Cavallari, la vittoria va al gruppo Marzola Gsd con punti 403 che precede la Asd Cauriol punti 386 e l’Us Primiero punti 349, per la Dolomitica un dodicesimo posto con punti 91.

Nel Circuito Wiessmann al femminile la vittoria assoluta va a Carola Dellagiacoma (Asd Cauriol) che precede Valentina Loss (Us Primiero), prima della cat. aspiranti U18 – 2000/2001, e la nostra portacolori gialloverde Caterina Piller (US Dolomitica). Nella gara maschile assoluta si impone Tiziano Conti (Cornacci Tesero), primo anche della cat. seniores, mentre al 2° e 3° posto assoluto per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo Matteo Ferrari e Ivan Mariani, al 4° posto Mauro Graifenberg (Sc Rabbi), 5° posto per Matteo Leso (Dolomitica). I tre atleti della Dolomitica sono stati premiati nell’ordine anche per la sola classifica categoria aspiranti U18 maschile. Per gli altri risultati di atleti della valle ricordiamo il 7° posto di Fabio Longo (Cornacci Tesero), 9° posto Olaf Haas (Asd Cauriol), 10° posto Riccardo Bernardi (Gs Fiamme Gialle) e 11° posto per Alessandro Chiocchetti (Us Monti Pallidi).

La Us Dolomitica si aggiudica la speciale classifica odierna del Circuito Wiessmann con punti 245 davanti allo Sc Rabbi punti 176 e all’Us Primiero punti 138.