04.03.2018 S. Cristina-Monte Pana / Salto e Combinata Nordica

3° posto per Jihad Ouachi della Dolomitica nel salto speciale masc. U14

Scoppiettante finale del circuito di Coppa Italia “Sit tecnospazzole” al Monte Pana, in Val Gardena, dove domenica 4 marzo si sono svolte le ultime sfide stagionali per il successo nelle varie categorie. In cabina di regia questa volta lo Sc Gardena con la sempre presente Presidentessa Lidia Bernardi, mente e braccio operativo a cura di Romed Moroder, ottimamente supportati dai genitori dei giovani atleti, dai collaboratori dello Sci Club Gardena e da tanti atleti delle squadre maggiori. Presenti alla gara di oggi anche alcuni piccoli atleti austriaci.

Nel salto speciale, categoria Under 10 ennesimo successo (7 su 7 gare disputate) per Ludovica Del Bianco (Sci CAI Monte Lussari), davanti all’avversario di stagione Florian Schmalzl atleta di casa (Sci Club Gardena) e al solandro del G.S. Monte Giner, Domenico Pedergnana, in categoria per i colori gialloverdi della Dolomitica un buon 4° posto per Manuel Boninasegna e un 8° posto per Andrea Consolati. Nel salto Under 12 successo finale per Camilla Comazzi (Sc Gardena), davanti al compagno di squadra Manuel Senoner e alla lussarina Noelia Vuerich, per la Dolomitica in categoria un 9° posto con Bryan Venturini, 13° Nicola Mosele, 15ª Giada Delugan e 18° Daniel Cemin.

L’Under 14 femminile ha visto sul gradino più alto del podio Greta Pinzani (Sci CAI Monte Lussari) davanti alla scoppiettante Camilla Comazzi e all’altra lussarina Noelia Vuerich. Infine, nella categoria U14 maschile, successo “stilistico” di Manuel Senoner metri 31.0 e 30.5, capace di sopravanzare Samuele Comazzi metri 32.0 e 31.5, grazie alle migliori valutazioni dei giudici, entrambi dello Sci Club Gardena, ma sul terzo gradino del podio per i colori gialloverdi della U.S. Dolomitica ci sale Jihad Ouachi con due misure eguali di 28.5 metri, anche lui viene premiato per lo stile dei salti che gli hanno permesso di superare atleti che avevano realizzato migliori misure. Sempre in categoria per la Dolomitica un 8° posto con Eros Consolati, 9° posto Luca Libener, 13° Bryan Venturini, 16° Denis Zorzi.

Le prove di combinata nordica anche questa volta hanno registrato conferme e importanti rimonte. Nell’Under 10 si conferma la dominatrice della stagione Ludovica Del Bianco, con il costante Florian Schmalzl ancora al secondo posto, e il gardenese David Moroder (Sc Gardena) al terzo posto mentre per la Dolomitica 5° posto per Manuel Boninsegna e al 7° posto Andrea Consolati. Tra gli Under 12 Marco Pinzani (Sci Cai Monte Lussari) ha conquistato il successo pur partendo dalla 7ª posizione dopo la prova di salto, precedendo Manuel Senoner e Camilla Comazzi. In categoria per la Dolomitica 7° posto per Bryan Venturini, 8° posto Nicola Mosele e 13° posto Giada Delugan.

Nell’Under 14 successo in controllo per Samuele Comazzi, con margine sul rimontante portacolori gialloverde Luca Libener (Dolomitica) e Simone Panizza (G.S. Monte Giner), e ancora Dolomitica al 5° posto con Eros Consolati, 6° posto Jihas Ouachi e 10° posto Denis Zorzi.

La classifica per Società ha visto il successo dei padroni di casa dello Sci Club Gardena-Raiffeisen Gherdeina con 1.002 punti, davanti allo Sci Cai Monte Lussari di Tarvisio con 918 punti e all’U.S. Dolomitica di Predazzo con 728 punti.

Con questa gara si conclude la stagione invernale del salto e combinata nordica, per i nostri atleti non ci sarà però riposo ma si continuerà fino a quando saranno possibili gli allenamenti nel salto presso il Centro di Predazzo e per il fondo a Lago di Tesero e al Passo di Lavazè per poter partecipare alle ultime gare proprio al Passo quali la Gimkana Skicross di Malga Ora e il Trofeo Laurino.