25.02.2018 Passo Cereda / Fondo: Intercircoscrizionale Baby/Cucc e Circoscrizionale Rag/All

Campionato Trentino Gimkana Tecnica Libera, Baby e Cuccioli
Circoscrizionale Tecnica Libera Ragazzi e Allievi

Domenica di neve al Passo Cereda quella del 25 febbraio, dove Baby e Cuccioli si sono cimentati in una gara intercircoscrizionale di Gimkana T.L. Al via anche un buon numero di atleti Dolomitici, qualche assenza per malattia, ma comunque i nostri ragazzi hanno ben figurato.

Tra le Baby le nostre portacolori Clara Facchini e Sofia Dellantonio hanno affrontato con grinta il precorso. Tra i maschi i nostri 4 moschettieri, Enrico Bucci, Lorenzo Ferrari, Luca Morandi e Giovanni Bridi, scoppiettanti e decisi hanno affrontato il percorso in maniera eccellente. Nei Cuccioli femminile presente solo Giada Boninsegna che si classifica al 18° posto. Nei Cuccioli maschile vittoria di Luca Ferrari su Sartori e Maestri, seguono Christian Ceol 10° e Simone Sgarbi 14°.

Nella speciale classifica di Società la Dolomitica si posiziona al 3° posto del Circuito Famiglia Cooperativa del fondo.

Tra i più grandicelli, cat. Ragazzi femminile vittoria della biathleta Fabiana Carpella (Cornacci) sulla copia Gaio/Cantieri del Primiero. Tra i maschi ancora Us Primiero al primo posto con Nicola Romagna, seguito dal nostro portacolori gialloverde Christian Leso e dall’altro atleta di casa Yuri Scalet. Al 7° posto di questa categoria troviamo Matteo Piazzi dell’Us Lavazè, al 9° Luca Rivaroli e al 10° Samuel Dellantonio della Dolomitica.

Tra le Allieve arrivo in solitaria per Silvia Campione (Cauriol) con Beatrice Delvai 2ª e Gabriella Zanetel 3ª. Giacomo Varesco del Gs Castello di Fiemme vince la cat. Allievi in volata sul nostro Daniel Bordiga, 3° posto per Nicholas Forlin (Primiero), 11° posto per Martino Facchini della Dolomitica.

La Dolomitica ottiene il 4° posto tra le Società per soli due punti di scarto dalla Cornacci di Tesero.